Quali sono gli smartphone e le app che usano i personaggi ricchi e famosi?

Il WSJ ha pubblicato un curioso articolo in cui vengono intervistati alcuni esponenti ricchi della società americana, chiedendo il modello di smartphone posseduto e le app preferite utilizzate all’interno della giornata. I risultati del sondaggio sono quanto meno inaspettati.

iphone5d

Nessuno fra i VIP intervistati sembra utilizzare un terminale Android, la proposta senza dubbio più diffusa sul mercato a livello mondiale, con percentuali che superano abbondantemente il 50%. Se questo vale in Europa ed Asia, in America la situazione è leggermente diversa, soprattutto fra i benestanti.

La prima ad essere intervistata è Barbara Corcoran, di 63 anni, investitore immobiliare conosciuta per le sue apparizioni nella trasmissione Shark Tank. La donna utilizza un iPhone 5, che le è utile anche in ambiente lavorativo per analizzare la situazione delle vendite di immobili nelle vicinanze. La sua applicazione preferita è Pinterest, che le permette di trovare in maniera rapida gli accessori ed il mobilio per arredare le case da vendere. Nella vita di tutti i giorni utilizza frequentemente Find My Friends, per monitorare la posizione del figlio diciottenne senza assillarlo con ripetute telefonate (non vorrei trovarmi nei suoi panni, comunque!).

Il secondo esponente è il CEO di Medtronics, Omar Ishrak. Utilizza un BlackBerry non meglio precisato ed un iPad come tablet. La sua applicazione preferita è Note Taker HD, che gli permette di fare presentazioni in maniera veloce. Utilizza anche Twitter e Diligent.

Liz Lange è una stilista di 45 anni ed utilizza un BlackBerry, per via della sua tastiera fisica dal feeling ineguagliabile. Ammette di “scrivere tonnellate di e-mail, messaggi e tweet” ed il BlackBerry è la scelta migliore per queste mansioni. Utilizza anche un iPad mini e la sua applicazione preferita è Evernote, che non necessita di presentazioni. Usa anche PopSugar Shopping per conoscere i prezzi più convenienti per gli accessori di cui necessita, oltre a Vine, lanciata da Twitter non molto tempo fa.

L’ultimo intervistato è Mark Teixeira, giocatore di baseball americano. Utilizza un iPhone 5 e la sua app preferita è SportsYapper, che gli permette di parlare direttamente ai suoi fan. Da amante di Starbucks utilizza l’applicazione specifica per trovare il locale più vicino ovunque si trovi, oltre ad Uber.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: