E se invece fosse Apple ad ispirarsi al design di Samsung?

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere molti concept tutti differenti del prossimo modello di iPhone (il presunto 5S), di quello economico e diversi altri dispositivi, l’ultimo dei quali iWatch. Oggi però vi mostriamo un concept che va un po’ al di là dei rumors: ecco come potrebbero sembrare i prossimi iPhone se Apple seguisse la scia di Samsung.

iPhone6-iPhonePlus-Noir-01

Dei prossimi iPhone abbiamo praticamente detto di tutto: c’è chi crede che sarà in policarbonato, chi in colorazioni diverse, chi dice che avrà un display ancora più ampio e chi uno schermo più piccolo in versione economica. Senza parlare poi delle varie presunte caratteristiche tecniche o dei prezzi e tempistiche di commercializzazione.

iPhone-Plus-Blanc-01

L’iPhone che vedete in queste immagini è ovviamente un concept, il quale è stato sì creato partendo dai rumors che sembrerebbero più veritieri, ma si è anche voluto dare un “tocco Samsung” al dispositivo.

iPhone6-Noir-01

I concept realizzati da NowhereElse mostrano sia iPhone 5S che l’iPhone economico. Entrambi i dispositivi sono molto simili esteticamente (difatti cambiano solo le dimensioni): la parte posteriore ricorda molto quella dei nuovi iPod Touch con una placca di alluminio anodizzato in versione bianca o nera, mentre nella parte frontale è il display a farla da padrone occupando quasi tutto il dispositivo e lasciando dello spazio solo per l’altoparlante e la fotocamera.

iPhone6-iPhonePlus-Blanc-01

Da Samsung vengono ereditati invece gli angoli con una smussatura più dolce rispetto a quella attuale e naturalmente l’assenza del tasto Home.

iPhone-Plus-Noir-Blanc-Studio

Ovviamente sarà molto difficile che Apple produca un dispositivo del genere, ma sicuramente sono dei concept originali che mostrano come sarebbero potuti essere i dispositivi di Cupertino se le cose fossero andate diversamente.

Voi cosa ne pensate di questi concept? Il forte richiamo di Samsung vi attira?

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: