AnyAttach: come allegare alle email qualsiasi cosa e facilmente anche su iPhone ed iPad | iSpazio Cydia Review [Video]

Uno dei tweak più utili in assoluto per iPhone ed iPad, che da solo vale il Jailbreak, diventa compatibile con iOS 6 e quindi con iPhone 5, iPad mini e tutti gli altri iDevice. Nikias Bassen, sviluppatore di AnyAttach e membro del team evad3rs che ha realizzato evasi0n per il JB di iOS 6, ci ha concesso la possibilità di provare in anteprima esclusiva la nuova versione e siamo onorati di offrirvi le nostre impressioni.

iSpazio-AnyAttach-copertina

AnyAttach rientra tra le migliori utility che in assoluto che possiamo trovare su Cydia, paragonabile ad SBSettings o NCSetting oppure a KillBackground o addirittura ad iFile, AnyAttach è uno strumento indispensabile per chi il proprio dispositivo lo utilizza per lavoro o comunque fa un utilizzo intensivo delle email.

AnyAttach come dice lo stesso nome, ci permette di allegare qualsiasi file alle nostre mail proprio come se fossimo al computer. Nikias Bassen, in arte pimskeks, ci ha fatto attendere un po’ per la versione del tweak compatibile con iOS 6, ma ha iniziato a lavorarci solo dopo il rilascio di evasi0n, il tool per il JB di iOS 6, a cui lui ha contribuito direttamente, quindi è pienamente perdonato per l’attesa!

iSpazio-AnyAttach-10 iSpazio-AnyAttach-8

Una volta installato AnyAttach questo sarà subito operativo: basta entrare nell’applicazione Mail di Apple e comporre una nuova mail. Troveremo un nuovo pulsante a forma di graffeta sulla riga dell’Oggetto del messaggio e con un tap su di esso potremo allegare qualsiasi file. Inoltre troveremo una nuova voce all’interno delle Impostazioni dell’iPhone per le varie ed eventuali regolazioni.

Ormai molte applicazioni incorporano la possibilità di inviare i contenuti tramite email, ma sta di fatto che tale possibilità è poco funzionale se vogliamo rispondere ad una mail e allegare un file alla nostra risposta e non creare una nuova mail. Per non parlare dei casi in cui vogliamo allegare in un’unica mail file presenti in varie applicazioni, l’impresa è quasi impossibile senza AnyAttach.

iSpazio-AnyAttach-2 iSpazio-AnyAttach-1

Infatti grazie ad AnyAttach, proprio come se stessimo davanti ad un computer, possiamo selezione i file da una sorta di finder, possiamo selezionarne anche più di uno e possiamo anche decidere di creare un archivio compresso .zip con più file. La schermata è ben curata e ci permette un accesso veloce alle foto e video, inoltre possiamo anche collegare l’account DropBox.

Nella cartella “File” invece potremo selezione qualsiasi file contenuto all’interno dell’iPhone, quindi anche i pdf, i documenti, gli mp3 e qualsiasi altro file presente nelle directory delle applicazioni installate sull’iPhone. Possiamo anche creare dei collegamenti preferiti, ad esempio alla cartella con i documenti di “DocsToGo”, di “Pages” e qualsiasi altra applicazione dove abbiamo i nostri file.

iSpazio-AnyAttach-7 iSpazio-AnyAttach-6 iSpazio-AnyAttach-4

L’aggiornamento di AnyAttach alla versione 1.2-1 oltre ad introdurre il supporto ad iOS 6, modifica l’integrazione con DropBox ed aggiunge la possibilità di comprimere i video troppo “pesanti”. L’aggiornamento alla nuova versione è gratuito per chi ha già acquistato il tweak in passato.

Di seguito un nostro video della prova in anteprima della nuova versione:

AnyAttach è disponibile al prezzo di 2,99$, ovvero meno di 2,50€, nella repository di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: