La Ferrari monterà gli iPad Mini di Apple, ma è solo l’inizio di una lunga collaborazione

Nella giornata di oggi Luca Cordero di Montezemolo ha svelato la sua nuova creazione al Salone dell’Automobile di Ginevra: La Ferrari, modello da 1 milione di Euro che verrà prodotto in soli 499 esemplari. La particolarità di questa supercar  italiana è che verrà equipaggiata di iPad Mini e questa implementazione è solo la prima di una lunga serie.

La Ferrari

Il Salone dell’Automobile di Ginevra ha visto in campo oggi Ferrari, la quale ha svelato al pubblico La Ferrari, un gioiello prodotto in meno di 500 esemplari dal costo di 1 milione di Euro.

Nello stesso tempo però ha fatto la sua comparsa indiretta anche Apple grazie all’implementazione dei suoi dispositivi sia in questo modello di supercar italiana, sia in quelli successivi.

Ecco quindi l’estratto del comunicato stampa di Ferrari:

Ferrari SpA, la casa automobilistica di lusso di proprietà di Fiat SpA, sarà “più precisa” riguardo la sua partnership con Apple Inc. nei prossimi mesi, ha dichiarato il presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Ferrari, la quale ha presentato oggi il suo modello ibrido “LaFerrari” da €1’000’000 è in trattativa con Apple circa l’ampliamento di un partenariato in materia di in-car entertainment, ha dichiarato oggi Montezemolo al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Già nel mese di Novembre Ferrari ha annunciato che il Senior Vice President Internet Software and Services Eddy Cue si sarebbe unito al suo consiglio di amministrazione. Questa mattina tramite il proprio account Twitter, Cue ha commentato La Ferrari dicendo: “Ferrari lo fa ancora una volta … è sensazionale.”

Nel mese di Aprile, Luca Cordero di Montezemolo ebbe un incontro di due ore con Tim Cook. Dopo la riunione, Montezemolo si è dichiarato colpito per “la disponibilità e l’apertura” dimostrate da Cook, aggiungendo che Apple e la Ferrari sono“collegate dalla stessa passione, lo stesso amore per il prodotto, l’attenzione maniacale alla tecnologia, ma anche per la progettazione.”

Chi volesse ulteriori dettagli tecnici su La Ferrari può visitare il comunicato stampa in italiano sul sito ufficiale.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: