Samsung: la plastica è il materiale più idoneo per costruire gli smartphone

Samsung ha avuto una crescita esponenziale nelle vendite dei propri gadget tecnologici lo scorso anno, aspetto che ha incrementato le speranze dei propri utenti riguardo l’utilizzo di materiali più pregiati per gli smartphone top di gamma del futuro. Probabilmente le attese verranno deluse.

apple-iphone-5-samsung-galaxy-s3-design-540x334

La serie Galaxy S è quella di più successo nel mondo Android e vanta una qualità hardware e software di un certo rilievo. Nonostante ciò, sono in tantissimi che non condividono la scelta di materiali così comuni su top di gamma di tale portata.

Come sappiamo, le scocche degli smartphone Samsung sono realizzati in policarbonato, materiale decisamente più ordinario rispetto all’alluminio di iPhone, al kevlar di Motorola o alla gomma anti-scivolo di HTC (personalmente ritengo la scelta più azzeccata per uno smartphone).

Anche i fan più affezionati al marchio ammettono che Samsung dovrebbe utilizzare materiali più nobili, che diano una connotazione “premium” ai propri prodotti. Sembra però che anche il prossimo modello, il Galaxy S IV, farà uso di materiali plastici per il proprio case.

Il Vice Presidente di Samsung Y. H. Lee ha infatti affermato che la compagnia ha optato nuovamente per la plastica perché è un materiale durevole ed è molto facile da lavorare su prodotti che vanno poi venduti su larga scala.

Un aggiornamento sulla vicenda ha poi però riacceso le speranze di tutti coloro che vorrebbero un Galaxy S più elitario. Un portavoce di Samsung ha specificato che Lee non ha mai nominato il Galaxy S IV durante l’intervista e che si tratta di un prodotto non ancora ufficialmente annunciato, che probabilmente potrebbe anche non vedere mai la luce.

Di certo si tratta della solita riservatezza con la quale le varie società affrontano le presentazioni dei propri dispositivi.

Per voi hanno importanza i materiali in uno smartphone? Come preferireste il prossimo top di gamma di Samsung?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: