Statusgram: l’app ideale per condividere i tuoi aggiornamenti di stato su Instagram!

App ID errato

Oggi vi parleremo di un’ottima applicazione, davvero utile per tutti gli amanti del famoso Instagram. Stiamo parlando di Statusgram, app che consente di condividere rapidamente i vostri aggiornamenti di stato sul vostro account Instagram. Scopriamone i dettagli.

App ID errato

Come ben sapete, Instagram vi consente di condividere le vostre immagini preferite con i vostri amici o parenti, aggiungendo anche la possibilità di applicare determinati effetti. Qui entra in gioco Statusgram, l’app che vi permetterà di personalizzare le vostre foto aggiungendo commenti, effetti e molto altro per poi condividerle rapidamente su Instagram.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete una schermata di istruzione, grazie alla quale sarete subito in grado di destreggiarvi all’interno dell’app. Passando alla schermata principale, in alto a sinistra troverete le impostazione, dalle quali potrete accedere al vostro account Instagram, acquistare il pacchetto completo degli effetti o contattare il supporto.

IMG_2434 IMG_2436

Se cliccate sulla scritta “What’s up?“, potrete facilmente aggiungere un commento sulla foto in questione, e con il classico tasto in alto a sinistra, potrete condividere immediatamente l’immagine creata, oppure salvarla nel vostro rullino fotografico.

IMG_2437 IMG_2438

Come vedete dalle immagini, potrete anche cambiare la vostra immagine profilo, semplicemente cliccando sulla sagoma a destra della frase. Potrete scegliere se scattare una nuova foto, selezionarne una dal rullino, oppure da Instagram.

IMG_2439 IMG_2447

Passiamo ora al succo dell’applicazione, ovvero gli effetti che potrete applicare alle vostre immagini. Partiamo subito col dire che i vari stili, font e colori sono limitati, infatti dovrete ricorrere per forza agli all’acquisto in-app per poter godere della piena esperienza che può offrire l’applicazione.

Ad ogni modo, in basso avrete a disposizione cinque pulsanti:

  • Style
  • Image
  • Font
  • Edit
  • Color

Con il primo potrete scegliere quale stile preferite applicare all’immagine, ovvero la disposizione e layout del commento. Avrete a disposizione anche alcuni stili con delle emoticon che cambiano “faccia” ogni volta che le toccate, al fine di rappresentare meglio il vostro stato d’animo.

IMG_2440 IMG_2449

Ovviamente grazie al tab Image potrete facilmente cambiare l’immagine di sfondo optando per quelle nel vostro rullino, su Instagram, oppure una nuova foto. Selezionando invece la voce Font, cambierete il carattere della scritta, scegliendo quello che fa al caso vostro.

IMG_2442 IMG_2443

Grazie alla scheda Edit, riuscirete facilmente a modificare la grandezza del carattere scelto, ed inoltre potrete allineare la scritta al centro, a destra o a sinistra. Con Color naturalmente potrete cambiare il colore della vostra frase, scegliendo tra i pochi disponibili con la versione free, oppure tra molti altri se avete acquistato l’upgrade.

IMG_2444 IMG_2446

In conclusione possiamo affermare che l’app è davvero valida, anche se gli effetti disponibili nella versione gratuita sono limitati ed è disponibile solo in lingua inglese. Dalla nostra prova non sono emersi strani bug o crash improvvisi, quindi ci sentiamo di consigliarla a tutti gli amanti di Instagram e del mondo social-fotografico.

Statusgram è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: