Google ed Apple: nel 2013 c’è chi scende e c’è chi sale

Ormai tutti conoscono la situazione della società di Cupertino, la quale sta affrontando un periodo di crisi borsistica abbastanza prolungato. Anche la capitalizzazione di mercato della società è calata di conseguenza, ma la curiosità che vi racconteremo oggi riguarda un’altra situazione: l’andamento delle azioni AAPL e Google nel 2013.

upload-1

Il grafico mostra l’andamento delle  due società quotate in borsa, esaminando il periodo Settembre 2012-Febbraio 2013. Come potete notare, l’andamento è per la maggior parte speculare, entrando nel cosiddetto “gioco a somma zero” nel mese di dicembre dello scorso anno. La tendenza continua ancora oggi, e mentre Google sale, Apple continua a scendere.

screen20shot202013-03-0620at2010-03-3120am-1

Il grafico sovrastante rappresenta una situazione più specifica del 2013, mostrando chiaramente che quando la quotazione di Google sale, quella Apple scende e viceversa. Il divario tra le due società è il più ampio mai registrato sin dal giugno del 2005. Le azioni di Google sono salite del 35% nell’ultimo anno, mentre quelle Apple sono scese del 21%.

Google ora è nettamente in vantaggio sulla società di Cupertino, anche se quest’ultima ha acora parecchi assi nella manica. Apple punta tutto sul famigerato iWatch e nelle presentazioni del nuovo iPad 5 ed iPhone 5S. L’andamento della società dipenderà dal successo o meno di questi prodotti, e dall’entusiasmo generale che scaturiranno presso il pubblico.

Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5mac

Ormai tutti conoscono la situazione della società di Cupertino, la quale sta affrontando un periodo di crisi borsistica abbastanza prolungato….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.