Rispondiamo al telefono…da una penna! Ecco il nuovo interessante accessorio di USBfever | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Come sempre quando notiamo un accessorio degno di nota cerchiamo di recensirlo mostrandone tutte le caratteristiche. Di recente grazie ad USBfever abbiamo avuto la fortuna di provare un pennino capacitivo molto simile a quello presentato da Asus lo scorso anno in occasione del lancio del primo PadFone. Questo dispositivo multifunzione integra un auricolare bluetooth con il quale potremo rispondere alle chiamate…e non solo!

Bluetooth Pen - iSpazio

La confezione è molto semplice e permette di visionare immediatamente il prodotto posto centralmente in primo piano. Inoltre all’interno troveremo un piccolo manuale di istruzioni ed il cavo micro USB per la ricarica.

Bluetooth Pen - iSpazio

Bluetooth Pen - iSpazio

Molti possessori di iDevice utilizzano i pennini capacitivi per interagire con i propri dispositivi, preferendo in alcune circostanze non utilizzare direttamente con le dita il touchscreen. Grazie a questo prodotto non solo avremo a disposizione un pennino ma anche un ricevitore Bluetooth con altoparlante integrato ed ingresso Jack 3.5 al quale potremo collegare delle cuffie per sentire la musica.

Bluetooth Pen - iSpazio

In questo modo anche con il nostro iDevice lontano, magari in carica sulla scrivania, potremo rispondere comodamente alle telefonate. Basterà premere il pulsante montato centralmente sul piccolo dispositivo ed avvicinare quest’ultimo all’orecchio. A questo punto potremo ascoltare direttamente dall’altoparlante integrato la voce del nostro interlocutore e parlare attraverso il microfono posto invece vicino alla punta del pennino.

Bluetooth Pen - iSpazio

Il collegamento con il pennino è davvero semplice ed il pairing avviene in maniera molto veloce: basterà accendere il dispositivo e mantenere premuto per circa 10 secondi il pulsante principale. A quel punto non dovremo far altro che attivare il Bluetooth del nostro iPhone dalle impostazioni e tappare sull’etichetta che riporta il nome del piccolo dispositivo. Per i successivi utilizzi il pennino verrà riconosciuto automaticamente all’accensione e non dovremo effettuare nuovamente il pairing con l’iPhone.

Bluetooth Pen - iSpazio

L’altoparlante è molto buono per quanto riguarda l’audio durante le chiamate ma meno performante per l’ascolto della nostra musica. Indubbiamente utile la funzione che permette il collegamento delle nostre cuffie direttamente tramite Jack 3.5: potremo ad esempio lasciare in carica l’iPhone e sentire la nostra musica “direttamente” dal pennino collegato via Bluetooth al nostro smartphone.

Bluetooth Pen - iSpazio

Inoltre sarà possibile collegare qualsiasi tipo di altoparlante con ingresso da 3,5mm, permettendoci di trasformare qualsiasi stereo di casa dotato di ingresso Line In in un dispositivo Bluetooth.

Le caratteristiche del pennino sono:

  • funzionalità 2-in-1
  • auto-switch fra musica e chiamata vocale
  • supporta la funzione vibrazione in chiamata
  • riduzione del rumore di fondo
  • connettore 3,5mm integrato per l’ascolto musicale con le cuffie
  • funziona su tutti i display capacitivi
  • può essere agganciato tramite una comoda clip ai nostri vestiti

2975_003324_capacitive_stylus_bluetooth_headset_3

Il dispositivo funziona via Bluetooth 2.1 + EDR ed è retro-compatibile anche con i vecchi standard. Ha una portata di 10m ed un’autonomia di 6 e 4 ore rispettivamente in chiamata ed in ascolto musicale. La batteria da 120mAh può essere ricaricata in 2 ore.

2-in-1 Capacitive Stylus and Stereo Bluetooth Headset è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di USBfever al prezzo di circa 45 Euro.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: