I Meme Forever Alone, Me Gusta, Cereal Guy e tutti gli altri, approdano su WhatsApp ed iMessage | iSpazio Cydia Review [Video]

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un tweak che aggiunge una nuova tastiera con tutti i Meme, intanto l’abbiamo provato, possiamo dirvi che i Meme sono davvero tantissimi e che funziona perfettamente con iMessage e WhatsApp, ma anche su Facebook Messenger, Twitter ed anche in Mail. Di seguito ve li mostriamo TUTTI!

ispazio-RageBoard-meme-13 ispazio-RageBoard-meme-10

Dopo avervi parlato in >>questo<< articolo di RageBoard, tweak sviluppato da CocoaNuts, molti si sono chiesti fino a che punto valesse la pena di acquistarlo, ma intanto ha riscosso un grosso successo, quindi abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di provarlo ‘indirettamente’, sulla base delle nostre impressioni e realizzando un video nel quale potete vedere la ‘tastiera Meme’ all’opera.

L’installazione di RageBoard da Cydia potrebbe richiedere qualche minuto, in base alla velocità della vostra connessione, poiché andrà a scaricare e quindi installare una grande quantità di immagini contenenti i Meme. Dopo averlo installato non sarà necessaria alcuna attivazione, semplicemente basterà cambiare tastiera premendo sul globo.

ispazio-rageboard

Nel caso di problemi o se volessimo disattivarlo dovremo recarci nelle Impostazioni dell’iPhone e selezionare la voce Keylord (altro tweak che verrà installato in automatico e che serve a RageBoard per funzionare).

Per utilizzare RareBoard, e quindi inviare un Meme, basta passare alla nuova tastiera cliccando sull’icona a forma di mondo e selezionare l’immagine desiderata, che appunto verrà inviata come se fosse una foto, quando siamo pronti ad inviarla dovremo premere il tasto “invia”. Mentre su WhatsApp appena selezioniamo il Meme sarà inviato immediatamente.

ispazio-meme1

I tempi di invio del messaggio sono abbastanza lunghi perché appunto è come se stessimo inviando un’immagine. Su WhatsApp i tempi sembrano leggermente più brevi.

Abbiamo riscontrato una piccola imperfezione riguardo 1 unico meme: una volta inviato chi lo riceve lo vede correttamente nell’anteprima, ma se lo apre non lo visualizza correttamente (ulteriori dettagli nel video di seguito). Il problema potrebbe riguardare più di un Meme, ma credo che presto saranno risolti tutti i problemi segnalati.

ispazio-meme2

A parte questo piccolo problema, il tweak funziona correttamente con iMessage e WhatsApp, Facebook Messenger, Twitter e Mail; fa quello che promette di fare, lo fa bene ed i Meme inclusi sono davvero tantissimi. RageBoard supporta anche BiteSMS, Message+, Tweetbot e Facebook Messages, ma non abbiamo ancora effettuato queste prove.

Credo che solo il ‘bisogno’ di comunicare attraverso Meme possa essere il motivo principale per effettuare l’acquisto di RageBoard: non credo valga la pena acquistare RageBoard solo “per provarlo”, mentre la spesa di 4,99$ è giustificata se utilizzassimo il tweak quotidianamente.

Se siete ancora incerti riguardo l’acquisto del tweak, questo video potrebbe chiarirvi le idee riguardo il funzionamento del tweak ed inoltre potrete vedere tutti i Meme inclusi nella nuova tastiera:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: