iPhone 5 in carbonio? NO è solo una skin! Con uno speciale sconto dedicato ai nostri utenti | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi vi parliamo della Carbon Skin id America per iPhone 5 distribuita in Italia da CoverStyle. La skin è molto sottile e la trama ricorda la fibra di carbonio, è disponibile in due colorazioni, nero o bianco, e molti guardandola potrebbero rimanere ingannati, soprattutto su iPhone nero. Abbiamo provato la skin, ci è piaciuta e di seguito trovare le nostre impressioni.

iSpazio-Carbon Skin-id america-20

Carbon Skin conferma la qualità ed attenzione ai particolari che ho ritrovato in tutti gli altri prodotti id America. Anche se si tratta di una ‘semplice pellicola’, dopo averla applicata l’iPhone ha cambiato completamente aspetto, per non parlare dei particolari riflessi di luce, generati dalla trama che ricorda la fibra di carbonio.

Packaging

La confezione è davvero minimal ma troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per l’installazione:

  • Pellicola Carbon
  • Panno in microfibra
  • Piccola card in plastica

iSpazio-Carbon Skin-id america-9

Installazione

Applicare la skin sul retro dell’iPhone 5 è davvero facilissimo ed in caso di errori potremo ripetere l’operazione anche più volte:

  • Pulire accuratamente la superficie dell’iPhone col panno in microfibra
  • Eliminare la pellicola trasparente di protezione
  • Partendo da un bordo, superiore o inferiore, far aderire la pellicola
  • Per evitare la formazione di bolle d’aria, il consiglio è quello di accompagnare delicatamente la skin con la card in dotazione

Nel caso di bolle d’aria in zone centrali oppure se non siete soddisfatti della posizione, potete rimuovere la skin e metterla di nuovo tutte le volte che desiderate, l’importante è evitare che si depositi polvere sulla parte adesiva.

iSpazio-Carbon Skin-id america-15 iSpazio-Carbon Skin-id america-16

Prodotto

La Carbon Skin è caratterizzata dalla texture che simula una superficie in fibra di carbonio, è tagliata per aderire perfettamente ai bordi dell’iPhone 5 e lascia scoperta una piccolissima zona. Oltre ad essere molto bella esteticamente, portegge il retro dell’iPhone 5 da eventuali graffi.

iSpazio-Carbon Skin-id america-14

La Carbon Skin è una pellicola, quindi molto più sottile di qualsiasi cover, ma allo stesso tempo è abbastanza resistente ai graffi, ed eventuali graffi alla pellicola saranno impercettibili per via della trama particolare. La pellicola non lascia residui di colla sull’iPhone quando la rimuoviamo e, conservata accuratamente evitando il contatto con la polvere, può essere riutilizzata tantissime volte.

iSpazio-Carbon Skin-id america-19

La skin è ruvida al tatto, o meglio la trama è leggermente in rilievo e curata nei dettagli, in particolare questi rilievi generano dei riflessi che cambiano a seconda dell’angolo di visione: un attimo si vede la trama, l’attimo dopo si intravede di meno e ad un certo punto sembra tutta nera.

iSpazio-Carbon Skin-id america gif

Conclusione

Ciò che mi ha colpito di più di questo prodotto è la trama davvero ben realizzata che viene esaltata dai riflessi della luce. Per quanto poco invasiva rispetto ad una cover, la skin protegge dai graffi e ci permette di personalizzare l’iPhone anche in maniera più stravagante, in questo caso il risultato è un effetto sobrio e moderno, sicuramente di tendenza.

Come avrete avuto modo di notare dalla foto la skin non prevede il taglio per mostrare la mela, scelta più o meno apprezzabile in base ai vostri gusti. È disponibile sia nera sia bianca, naturalmente l’ideale sarebbe usare lo stesso colore dell’iPhone, ma potreste anche optare per il colore opposto proprio per stravolgere il look. In questo caso il risultato migliora utilizzando un opportuno bumper (di seguito un esempio).

iSpazio-Carbon Skin-id america-21

Speciale sconto per gli utenti iSpazio

La Carbon skin è distribuita da CoverStyle ed è disponibile sul sito ufficiale nella sua versione nera o bianca al prezzo di 9,95€, e se consideriamo che si tratta di un prodotto id America il prezzo è interessante, comunque in linea con quello di prodotti simili. Inoltre a tutti gli utenti di iSpazio interessati all’acquisto, offriamo la possibilità esclusiva di ottenere uno sconto del 10%, inserendo nel carrello il codice: ISPAZIOCARBONIO

iSpazio-Carbon Skin-id america-11 iSpazio-Carbon Skin-id america-17

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: