Stylus Pen id America: da un lato capacitiva dall’altro biro, con uno speciale sconto dedicato ai nostri utenti | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi vi mostriamo una penna che può essere utilizzata comodamente sia sui touchscreen di smartphone e tablet, come iPhone 5 ed iPad mini, sia su carta. Stiamo parlando della Stylus Pen id America distribuita in Italia da CoverStyle.

iSpazio-touch pen-id america-4

La Stylus Pen id America di cui vi parleremo in questa recensione si distingue dalle tante altre penne capacitive in circolazione principalmente per il suo design e la maneggevolezza, caratteristiche che di solito ritroviamo in prodotti più costosi rispetto a questo.

Packaging

La penna arriva a casa protetta da un blister di plastica sigillato, all’interno oltre alla penna troviamo un cartoncino col marchio id America Born inYork New che ne illustra le caratteristiche principali.

iSpazio-touch pen-id america-5

Prodotto

La Stylus Pen targata id America ha le sembianze di una classica penna a sfera, con la differenza sostanziale che sull’estremità superiore troviamo una ‘punta gommosa’ che la rende adatta per essere utilizzata su tutti i touchscreen capacitivi, come quelli dei dispositivi Apple. Il prodotto ha una verniciatura lucida interrotta da alcuni elementi metallici e riporta il marchio “id America”.

iSpazio-touch pen-id america-6

La penna può essere utilizzata per scrivere anche su carta, infatti incorpora una cartuccia di inchiostro la cui punta viene estratta, o nascosta, ruotando i due elementi di cui la penna è composta. Questa Stylus Pen è molto lunga e sottile, proprio come le penne che siamo abituati ad utilizzare per scrivere, ciò la rendere confortevole da impugnare e comoda da utilizzare.

iSpazio-gif-touch pen-id america

Smontaggio

Di solito le nostre recensioni includono anche delle istruzioni per l’installazione o l’utilizzo del prodotto, ma in questo caso non sono necessarie ed allora in alternativa ho pensato di smontare la penna per mostrarvi come è fatta.

[attenzione]Anche se è possibile smontare la penna e rimontarla senza problemi, potreste rovinarla, quindi vi consiglio di non farlo o almeno di prestare un minimo di attenzione.[/attenzione]

In questo caso mi sono accontentato di ridurla in 4 pezzi: l’involucro inferiore, il meccanismo per far fuoriuscire la punta, l’involucro superiore, la cartuccia di inchiostro con punta inclusa. Non so dire se questa cartuccia di inchiostro sia uno standard, ma non dubito che se ne trovino in giro.

iSpazio-touch pen-id america-3

Conclusioni

Come valutazione finale direi che il prodotto è molto buono:

  • Sensibilità buona: basta una piccola pressione per avere il contatto, non è necessario spingere fino in fondo
  • Scorrevolezza buona: l’attrito è basso e la punta scorre senza particolari sforzi o disagi, anche su schermi grandi come quello dell’iPad
  • Maneggevolezza ottima: forse non tutti ci pensano, ma così come una penna per scrivere su carta, anche quella per touchscreen deve avere valori di spessore, peso e lunghezza tali da fornire una buona esperienza d’uso

La Stylus Pen id America con la doppia punta è bella da vedere ma soprattutto molto comoda da usare, a differenza di tante penne corte e tascabili che sono scomode da impugnare e che ci costringo a tenere la mano vicina allo schermo col rischio di toccarlo.

Speciale sconto per gli utenti iSpazio

La Stylus Pen id America è venduta in Italia da CoverStyle ed è disponibile sul sito ufficiale nella colorazione bianca o nera al prezzo di 12,95€, ma a tutti gli utenti di iSpazio interessati all’acquisto, offriamo la possibilità esclusiva di ottenere uno sconto del 10%, inserendo nel carrello il codice: ISPAZIOPENNA

iSpazio-touch pen-id america-1

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: