In Evidenza
Ultime Notizie

Contenuti volgari pubblicati su Twitter dall’account di iBookStore. Si tratta realmente di errore?



Conosciamo tutti le politiche restrittive di Apple in merito ai contenuti pornografici o spinti, vietati perentoriamente all’interno dei propri store. Nonostante ciò, nel corso della nottata un messaggio alquanto insolito è stato “retweettato” dall’account di Twitter di iBookstore. L’errore è stato prontamente corretto.

apple-ibook-store1

Apple solitamente non è parecchio indulgente nel giustificare gli errori dei propri dipendenti e se di errore si tratta quello avvenuto nella scorsa nottata, possiamo prevedere provvedimenti estremi da parte dell’azienda di Cupertino.

L’account di iBookstore di Twitter ha “retweettato” (ha pubblicato un post di un altro utente nella propria pagina) un messaggio contenente contenuti volgari con parole decisamente esplicite.

Il tweet, comunque in tema con i contenuti di iBookStore, è stato pubblicato originariamente da Alison Agosti, una scrittrice di sketch per l’Upright Citizens Brigade Theatre di Los Angeles. Questo era indirizzato a Scott Simpson, un ex-impiegato di Apple che si occupava proprio di iBookStore, ed è stato cancellato pochi minuti dopo dalla sua pubblicazione, anche se già notato da tantissimi seguaci su Twitter.

iBookstore-Twitter-Retweet

Non è chiaro quindi se il tweet sia stato “retweettato” volontariamente o meno, ma risulta evidente che contenuti di questo tipo sono categoricamente vietati all’interno di iBook Store e di tutti i mercati digitali di Apple.

Via | AppAdvice







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold