Tutti i giochi della PSP su iPhone e iPad grazie ad un nuovo emulatore!

Su Cydia in passato abbiamo avuto modo di vedere i primi emulatori di console da gioco e siamo così stati in grado di immergerci nuovamente nei titoli appositamente sviluppati per Nintendo 64 o GameBoy Color. Ora un nuovo progetto sta provando a portare un emulatore per PSP ed i risultati visti finora sembrano promettenti.

PSP

Il progetto che si pone come obiettivo il porting dei giochi sviluppati per PlayStation Portable prende il nome di PPSSPP. L’idea è partita da Dolphin, la stessa persona che ha sviluppato anche l’emulatore del Nintendo 64 tempo addietro.

Al momento il progetto PPSSPP è in piena fase Alpha ed il codice utilizzato lavora in modo più lento rispetto al codice JIT (Just-In-Time), ma Dolphin sta cercando di dare il meglio di sé per rendere compatibile quest’ultimo codice.

Ecco un video dimostrativo di Wipeout Pure su PPSSPP pubblicato dallo sviluppatore:

Ovviamente vi terremo informati sui successivi sviluppi di questo eccezionale prodotto e non vediamo l’ora di vederlo presto su Cydia.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: