E ora anche l’automobile si guida a distanza con iOS [Video]

In passato abbiamo avuto modo di vedere moltissimi gadget controllati direttamente da un iPhone o un iPad, tra i quali elicotteri, telecamere o addirittura elettrodomestici grazie alle nuove tecnologie avanzate offerteci dalla domotica. In Russia però hanno pensato bene di modificare un’automobile per poter essere guidata solo attraverso l’iPad.

russianipadcar

Un gruppo di amici in Russia ha pensato bene di trasformare una Opel Vectra in un’automobile telecomandata grazie ad un iPad.

I ragazzi per poter far funzionare l’automobile hanno dovuto sviluppare un’applicazione che gira su iPad 3 ed apportare alcune modifiche ai freni ed allo sterzo, ma ovviamente ci sono ancora molti miglioramenti da apportare, come il problema dell’accelerazione: i ragazzi fanno però sapere che stanno aspettando temperature più miti per poter lavorare in condizioni migliori.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: