Homeworld Touch su iOS? Solo se verrà supportato su Kickstarter

Qualcuno di voi si ricorda Homeworld? Si tratta di un bellissimo strategico in tempo reale ambientato nello spazio, commercializzato a partire dal 1999 e che vantava una grafica spettacolare per i tempi. Potrebbe raggiungere App Store prossimamente, ma ha bisogno di fondi su Kickstarter.

Homeworld-Touch

Lo sviluppatore teamPixel ha richiesto la licenza del marchio Homeworld alla software house THQ, andata in bancarotta recentemente. L’idea è quella di creare due nuovi giochi: Homeworld Touch, un remake del titolo originale per dispositivi touch ed Homeworld 3 per PC e Mac.

Per fare tutto ciò sono alla ricerca di fondi su Kickstarter, la piattaforma nella quale vengono lanciate tantissime idee in cerca di un budget iniziale con il quale iniziare. La pagina relativa al progetto è questa e possiamo leggere che sono stati totalizzati quasi 25.000$ dei 50.000 richiesti, a 12 giorni dalla chiusura.

Abbiamo provato un sacco di prototipi [di Homeworld Touch] in passato”, si legge sulla pagina di Kickstarter, “e troviamo che l’esperienza sia incredibilmente coinvolgente ed al tempo stesso intuitiva. Sembra che se sia stato pensato proprio con i controlli touch in mente!”

I prototipi sono stati realizzati con i motori grafici Unity ed Unreal ed è in fase di sviluppo una struttura multi-piattaforma per portare il progetto sia su iOS che Android. Se interessati, potete fare le vostre offerte alla società all’interno della pagina relativa su Kickstarter, partendo da un minimo di 1$.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: