HTC One X Widget: un po’ di HTC su iPhone 5 | iSpazio Cydia Review

Questo che vi stiamo per presentare è un tweak disponibile per iPhone Jailbroken che si è aggiornato da pochissimo e finalmente sembra funzionare correttamente. HTC One X Widget vi permette di aggiungere alla Home del vostro iPhone l’orologio HTC, particolarmente apprezzato per il suo design.

iSpazio-HTC One X Widget-1 iSpazio-HTC One X Widget-4

HTC One X Widget è un tweak disponibile da qualche giorno su Cydia, ma solo qualche ora fa si è aggiornato alla versione 1.1.3 passando i test che abbiamo effettuato su iPhone 5. Questo tweak non fa altro che aggiungere alla Home del nostro iPhone il bellissimo orologio HTC.

L’orologio si andrà a posizionare dietro alle icone, quindi si possono raggiungere risultati indubbiamente migliori utilizzando Gridlock, un tweak che permette di posizionare le icone a piacimento, che si è da poco aggiornato diventando compatibile con iOS 6 ed iPhone 5. A >>QUESTO<< link trovate tutte le informazioni su Gridlock 2.0.

HTC One X Widget necessita di PerPageHTML per funzionare (un altro tweak che verrà installato in automatico). Una volta installato troveremo una nuova icona sulla Home “PerPage“, all’intero della quale troveremo un menu con 4 voci che corrispondo a 3 Widget e la voce “none” per disattivare i Widget.

PerPage infatti porta a corredo altri 2 Widget “AnalogClock” e “Calendar” che richiamano i rispettivi Widget presenti su Mac OS, naturalmente troviamo anche HTCOneX. Per attivare un Widget:

  1. Apriamo l’applicazione PerPage
  2. Dal menu selezioniamo il Widget che vogliamo aggiungere
  3. Selezioniamo in quale pagina inserirlo
  4. Se vogliamo aggiungerlo in più pagine ripetiamo la selezione
  5. Quando avremo finito di aggiungere Widget, pigiamo il tasto Home e l’iPhone eseguirà un respring

iSpazio-HTC One X Widget-7 iSpazio-HTC One X Widget-6 iSpazio-HTC One X Widget-5

Al termine del respring troveremo i Widget posizionati nelle pagine scelte in precedenza. È possibile avere massimo un Widget per pagina, quindi selezionando più Widget per una stessa pagina, verrà visualizzato solo l’ultimo selezionato. Per ‘liberare’ una pagina dalla presenza del Widget basta selezionare la voce “none” e la relativa pagina.

Oltre alle pagine della Springboard è possibile anche aggiungere il Widget alla pagina SpotLight, naturalmente il risultato con l’orologio HTC è orrendo, ma magari può essere carino/comodo inserire il calendario.

iSpazio-HTC One X Widget-8 iSpazio-HTC One X Widget-2 iSpazio-HTC One X Widget-3

Conclusioni

Gli elementi grafici degli smartphone HTC, in particolare l’orologio, sono sempre stati apprezzati a prescindere dal device posseduto. Per quanto riguarda l’iPhone, questo non è il primo tweak che troviamo su Cydia che ci permette di inserire questi richiami all’interno di iOS, oltre ai temi utilizzabili con WinterBoard o DreamBoard, ricordiamo HTCLock Pro,

HTC One X Widget non genera crash ma ha un piccolo problema: dovrebbe mostrare anche il meteo, cioè però purtroppo non accade e compare l’errore “No Connection”. Un altro aspetto che vorrei venisse migliorato, è la possibilità di interagire col Widget, cosa attualmente non possibile.

HTC One X Widget è disponibile gratuitamente nella repository di ModMyi ed è compatibile anche con iOS 6 ed iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: