Nasce VevoTV, il canale dedicato alla musica. Presto disponibile anche in Italia

Vevo è una piattaforma che, in collaborazione con YouTube, offre video musicali ufficiali on-demand. Ha lanciato oggi un nuovo servizio di programmazione lineare “alla vecchia maniera”, con contenuti espressamente musicali. Il servizio è già disponibile in USA e Canada e verrà annunciato presto anche in altri paesi.

VevoTv_Web_Full-2

“È un canale programmato dall’uomo, alla vecchia maniera”, ha annunciato Rio Caraeff, CEO di Vevo. “Integra il nostro servizio on-demand e non intacca quello che già facciamo”. La nuova piattaforma VevoTV è già disponibile negli Stati Uniti ed in Canada.

Si basa su una programmazione di tipo lineare, caratteristica dei palinsesti televisivi tradizionali. Questi verranno caratterizzati da concerti, interviste agli artisti, anteprime, documentari e contenuti di vario tipo legati al mondo musicale.

Vevo, società gestita da Universal e Sony Music con il contributo di EMI, si è posta l’obiettivo di rendere il suo nuovo canale TV accessibile a tutti e dappertutto. Sono previste infatti applicazioni per iOS, Android e Windows Phone, oltre che per le console domestiche più diffuse ed i televisori equipaggiati con decoder Roku.

Il nuovo canale sembra quasi un tentativo per sganciare il brand Vevo da quello di YouTube e renderlo più indipendente. Del resto il contratto di distribuzione che vede legate le due società è in scadenza ad Aprile, anche se Rio Caraeff si è mostrato decisamente propenso a concludere le trattative per il rinnovo in maniera positiva.

Via | Vevo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: