KitCam, la migliore soluzione per scattare foto su App Store si aggiorna e permette di scattare foto luminose anche in notturna, oltre a valanghe di novità!

App ID errato

State cercando un applicativo che vi consente di regolare qualsiasi cosa (nei limiti del sensore di iPhone, logicamente) prima di effettuare lo scatto perfetto? L’avete trovato ed il suo nome è KitCam. L’applicazione è stata aggiornata introducendo la nuova modalità Night Snap. Vediamo di cosa si tratta. App ID errato

KitCam, nonostante il nome non sia fra i migliori, è a mio parere la soluzione migliore per quanto riguarda le fotocamere alternative su iOS, permettendo di gestire innumerevoli parametri prima di uno scatto. Parecchio interessanti sono le “ghiere virtuali” che ci consentono di gestire esposizione e bilanciamento del bianco, così come su una compatta o una reflex digitale.

Fra le tante caratteristiche abbiamo anche la possibilità di effettuare scatti in maniera continuata prolungando il tocco sullo schermo, permettendo di scegliere poi il migliore. Disponibili anche funzioni di stabilizzatore, per scattare video e moltissime altre opzioni.

Oltre alla fase iniziale dello scatto, KitCam offre anche una serie di filtri ed effetti da applicare in post-produzione, per aggiungere maggiore artisticità alle nostre fotografie scattate in precedenza.

L’applicazione è stata aggiornata dallo sviluppatore GhostBird Software aggiungendo una nuova modalità, chiamata Night Snap. Questa consente di realizzare fotografie aumentando il tempo di esposizione fino ad un secondo. In questo modo i nostri scatti verranno decisamente più luminosi, ma anche più difficili da gestire. La nuova modalità è sicuramente un’ottima aggiunta, anche se a mio parere andrebbe un po’ perfezionata.

La nuova versione 1.6 apporta i seguenti miglioramenti, così come si leggono dal changelog:

  • Modalità Night Snap per KitCam
  • Nuove cornici con le più svariate forme geometriche
  • Flash anche per le foto scattate con la fotocamera frontale
  • Scatta foto in formato TIFF non compresso per la migliore qualità possibile
  • È possibile cambiare valore al livello di compressione JPEG
  • Livelli di esposizione visualizzabili dall’istogramma
  • Limiti dei parametri per i time-lapse più estesi
  • Nuova griglia per la composizione in prospettiva
  • Esporta facilmente anche le foto originali senza le modifiche applicate
  • Ottimizzazioni e correzioni di bug varie

Con questo aggiornamento le novità sono state veramente tantissime e ci sentiamo di dire che si tratta della migliore soluzione su App Store per quanto riguarda le applicazioni fotografiche. Oltretutto, KitCam è in offerta al prezzo di 0,99€. A queste condizioni un appassionato di fotografia non può esitare nemmeno un istante!

KitCam è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.1 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: