Denim Cover di VaVeliero: mettiamo i jeans al nostro iPhone 5 con questa bellissima cover | iSpazio Product Review

Product-Review

Oggi vi proponiamo la recensione di una custodia stravagante, interamente ricoperta dal tessuto tipico dei nostri jeans. La Denim Cover di VaVeliero conferisce un aspetto sportivo e casual ai toni classici ed eleganti di iPhone 5. I più eccentrici la ameranno!

02

Devo ammetterlo, per quanto non mi piacciano le custodie che coprono la bellissima estetica di iPhone 5, sono rimasto stregato dalla Denim Cover Dark di VaVeliero. Il concept che ne sta alla base è semplicissimo, ma al tempo stesso stravagante e dai risultati estetici eccezionali. Di certo, come con tutte le custodie, non può che rendere meno ergonomico il nostro dispositivo ed anche meno pesante, ma ci sono anche aspetti positivi non indifferenti.

VaVeliero Denim Cover rappresenta una serie di due modelli (Light e Dark, il primo più chiaro ed il secondo più scuro in base ai gusti degli utenti) di custodie in plastica, ricoperte nella parte posteriore con il tessuto tipico dei nostri blue jeans, con una simpatica tasca nella parte posteriore ed un piccolo gancetto (simile a quello per sostenere le cinture).

01  14 13

Queste non sono solamente stampate sulla cover, ma sono reali e permettono di essere anche utilizzate: ad esempio potremmo mettere piccolissimi oggetti nella tasca posteriore (mi viene da pensare la graffetta per accedere al vano delle nanoSIM), o legare il nostro iPhone a portachiavi o indumenti.

Le Denim Cover appartengono a quella categoria di custodie che catturano le attenzioni di amici e della gente che ci sta intorno. Se la realizzazione della parte posteriore (quella in jeans) è di qualità decisamente impeccabile, non possiamo dire lo stesso di quella interna, realizzata in plastica non di primissima qualità. I bordi laterali sono ricoperti da un materiale plastico morbido che li rende comodi al tatto ed al tempo stesso ne facilità l’inserimento dello smartphone, senza il rischio di provocare graffi o segni sull’alluminio dello stesso

 12 11

Le Denim Cover non coprono pienamente i bordi di iPhone 5, non proteggendolo del tutto soprattutto sul lato superiore e quello inferiore. Nonostante ciò, non siamo riusciti ad inserire un jack tradizionale per le cuffie, visto che andava a collidere con la custodia impedendone l’utilizzo. Nessun problema con i jack più sottili delle Earpods di Apple. Sulla parte posteriore il tasto d’accensione risulta leggermente più difficile da accedere con una sola mano, mentre non abbiamo avuto particolari problemi con i tasti volume.

05 04

I bordi sono leggermente più alti rispetto allo spessore generale del dispositivo, proteggendo il display anche quando riposto verso il basso su un piano. Logicamente nella parte posteriore c’è una piccola feritoia che dà spazio alla fotocamera ed al flash dello smartphone.

L’installazione della cover è molto semplice, nonostante si tratti di una custodia abbastanza rigida, con un margine di flessibilità veramente minimo. Ho molto apprezzato quest’ultimo aspetto in quanto – in questo caso – non sacrifica la facilità di installazione, come succede con altre custodie rigide, ma al tempo stesso crea un involucro perfetto alle forme di iPhone 5. Non sono presenti scricchiolii o rumorini fastidiosi quando la utilizziamo, dando un senso di solidità particolarmente piacevole che non abbiamo evidenziato in parecchie custodie di cui abbiamo parlato in passato.

03 08

Inoltre il rivestimento in tessuto permette di smorzare la sensazione di freddo che si ha toccando l’alluminio del case di iPhone 5 soprattutto in ambienti esterni, mentre al tocco risulta comoda e piacevole in tutte le circostanze in cui ci siamo venuti a trovare. Logicamente aumenta leggermente il peso del dispositivo, ma non in modo tale da comprometterne gravemente l’ergonomia.

Tuttavia, gli inserti ed il bottone che si trovano nella parte posteriore non permettono all’utente di adagiare la custodia su un piano in maniera lineare. Il cellulare infatti starà leggermente inclinato verso un lato, creando un senso leggermente spiacevole alla vista. Dobbiamo ammettere però che in questo modo è più semplice prendere il nostro iPhone 5 quando poggiato su un tavolo o una scrivania.

  10 09

In definitiva, le Denim Cover di VaVeliero sono delle originali soluzioni per proteggere iPhone 5, dando un tocco più sportivo e casual all’estetica elegante del dispositivo di Cupertino, donando a quest’ultimo un aspetto sicuramente particolare ed unico nel suo genere.

16 15

Le VaVeliero Denim Cover possono essere acquistate in questa pagina al prezzo di 19,99€. Sono presenti due modelli (Light e Dark, in base al colore che più preferite) che si prestano all’utilizzo sia su iPhone 5 bianchi che neri.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: