‘C’è iPhone e poi c’è tutto il resto’: la nuova campagna pubblicitaria di marketing di Apple contro il Galaxy S4

Samsung ha presentato Galaxy S4 lo scorso 14 marzo ed Apple per la prima volta sembra realmente impaurita dal suo concorrente. Dopo le parole di Phil Schiller arriva una nuova campagna pubblicitaria quasi “mirata”, in cui ci vengono spiegati i motivi per cui è meglio possedere un iPhone.

hero

Sul sito Apple.com è stata pubblicata una nuova pagina in cui vengono espressi 12 motivi per cui gli utenti preferiscono possedere un iPhone, piuttosto che un terminale della concorrenza. Questa pagina arriva proprio dopo le dichiarazioni di Phil Schiller, alla vigilia della presentazione di Galaxy S4 e dopo pochi giorni dall’evento.

Il titolo della pagina è un perentorio “There’s iPhone. And then there’s everything else.” che marca l’evidenza del fatto che lo smartphone di Cupertino è di fatto un prodotto diverso nel suo mercato. Ma cosa rende i nostri iPhone così unici? Ce lo spiega la stessa Apple:

  1. iPhone ha vinto otto premi J.D. Power and Associates per la soddisfazione dei clienti nelle seguenti categorie: perfomance, design, caratteristiche, facilità d’uso.
  2. Attenzione per ogni singolo dettaglio, che rende possibile la realizzazione di un dispositivo così leggero e sottile, ma al tempo stesso veloce e performante. Si tratta della massima espressione del connubio stretto che si trova fra design ed ingegneria.
  3. Solo iPhone ha il Retina display, che non vanta solamente una altissima risoluzione, ma anche una riproduzione esatta dei colori. Non si può tornare indietro dal Retina display, una volta che lo si prova.
  4. Una grande autonomia, senza una grande batteria. È possibile arrivare sino a 8 ore di conversazione e 8 ore di navigazione LTE, oltre che 10 ore di riproduzione video. Ma la cosa straordinaria che questi risultati vengono ottenuti con una batteria di piccole dimensioni.
  5. Il chip A6 è potente ma parco nei consumi. Apple ha progettato A6 per poter fare tutto quello di cui si ha bisogno in maniera veloce, con un occhio di riguardo anche al comparto grafico. A6 è però anche estremamente efficiente nei consumi, così da non impattare negativamente sull’autonomia del dispositivo
  6. iPhone ha il supporto per le reti wireless ultra-veloci e per l’LTE. Non solo gli ingegneri Apple hanno realizzato un modo per inserire il supporto alle reti LTE all’interno del piccolo case di iPhone, ma lo hanno fatto per garantire la massima autonomia possibile. È presente anche il supporto alle reti dual band 802.11n.
  7. iPhone ha la fotocamera più popolare al mondo. Permette di fare ottime fotografie premendo un solo tasto e puoi sempre portarlo con te, sembra logico il motivo per cui è la più popolare al mondo.
  8. Conosce milioni di metodi per intrattenerti. App, musica, film e show televisivi che puoi scaricare. Non c’è limite su quello che un iPhone può fare. E con iPhone tutti i contenuti sono approvati e provengono da una sola fonte: Apple! iTunes ed App Store sono i mercati virtuali più grandi al mondo e non soffrono di problemi di sicurezza.
  9. iOS 6 è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo. iPhone è semplice da usare grazie ad iOS 6 che supporta feature innovative come Siri e FaceTime. Queste rendono più facile l’utilizzo del terminale, ma allo stesso tempo anche più divertente.
  10. Solo iPhone ha Siri. L’assistente virtuale ti permette di usare la tua voce per mandare messaggi, pianificare appuntamenti, effettuare chiamate, impostare promemoria e molto altro. Puoi anche chiedere informazioni su chi ha vinto una partita e puoi usarlo nella macchina grazie a Siri Eyes Free.
  11. Con iCloud hai i tuoi contenuti su tutti i dispositivi. Salva i tuoi contenuti su tutti i dispositivi, e lo fa automaticamente: la tua musica, le tue foto, le applicazioni, le email, i contatti, i documenti e molto altro.
  12. iPhone ha un supporto d’assistenza unico, con persone reali. Con gli altri smartphone non sai mai dove andare per richiedere aiuto. Con iPhone la situazione è diversa, visto che in ogni Apple Store sono presenti tante persone “reali” che non aspettano altro che darti una mano!

Questi sono i motivi, in sintesi, per cui i prodotti Apple sono i più apprezzati dai consumatori, secondo lo stesso colosso di Cupertino. Personalmente, mi trovo in sintonia con molti dei punti espressi da questa lista, anche se alcuni andrebbero un attimino rivisti.

E voi, utenti di iSpazio? Cosa ne pensate? Apple ha ancora sul suo inventario lo smartphone migliore sulla piazza? E se no, cosa dovrebbe fare per migliorarlo?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: