Ghigliottine, il gioco ispirato al celebre programma TV arriva su iPhone

App ID errato

È il momento che hai tanto atteso. È arrivato. È ora e non vi sarà mai più. Le persone attorno sono ormai diventate qualcosa di sfuocato, lontanissime da te, ridotte solo ad un sottile rumore di sottofondo mentre l’unica cosa che senti è il battito del tuo cuore. Rimbomba in testa talmente forte che sei indotto a credere che anche gli altri riescano a sentirlo, ma adesso non ti interessa, ormai sei dentro al gioco…

Schermata 2013-03-18 alle 10.23.43

Nulla esiste all’infuori della tua sfida, sai che è la tua chance e non puoi fartela scappare. Solo cinque maledette parole. La tua mente vaga costruendo ponti di pensieri che collegano una parola all’altra, ma questi in un istante crollano. Sudi ma non ti arrendi e ne costruisci altri, ancora e ancora. Finché qualcosa non ti sfiora lasciandoti elettrizzato, è un pensiero, un’idea geniale. Nello stesso istante ti accorgi che i ponti questa volta sono solidi e non crollano più. La tua espressione prima tesa si trasforma lentamente in un sorriso perché hai capito che hai vinto. Ce l’hai fatta, ogni parola è legata all’altra da una parola chiave comune. Ancora non riesci a crederci, ma la gloria è tua, hai vinto.

Hai sconfitto la Ghigliottina! È così che ci si sente davanti a Ghigliottine, il celebre gioco ispirato al programma TV dell’Eredità di Rai1 che sta facendo letteralmente impazzire tutta Italia.

Non lasciatevi scappare questo meraviglioso quiz game tutto italiano in offerta per un breve periodo a 0,89€Il gioco offre ben 1614 Ghigliottine da giocare ovunque anche in maniera offline. Praticamente un intrattenimento infinito!

Schermata 2013-03-18 alle 10.23.53

Il gioco inizialmente vi proporrà, per cinque volte consecutive, due parole fra cui dovrete scegliere. Solo una delle due sarà la parola da usare per il gioco finale. Cercando un senso comune sceglierete volta per volta una delle due parole fino ad ottenere 5 parole finali. Ogni volta che sbaglierete nella scelta cadrà la ghigliottina dimezzando il vostro montepremi. Fate attenzione quindi!

Ottenute le 5 parole finali avrete 120 secondi per trovare una vocabolo in comune con i 5 termini proposti. Ad esempio nell’immagine di questo articolo abbiamo come 5 parole: BATTERE, ORA, TASTO, OGGETTO, ASCOLTO. Se vi impegnate scoprirete che il termine comune fra queste parole è:…RECORD!

Vi torna?

Il gioco propone ghigliottine di varie difficoltà, dalle più facili a quelle più complesse, quindi per ogni età e capacità intellettiva!
Avete 3 tentativi per indovinare la parola chiave e se sbaglierete il tempo ricomincerà da 60 secondi.

Consigliata da giocare sia da soli che in compagnia sfidando i propri amici. Considerate che la quantità di ghigliottine è di 1614 raccolte in pacchetti da 50 ghigliottine l’uno! Non smetterete mai di giocarci! La app integra anche il Gamecenter di Apple per pubblicare i propri punteggi e sfidare le menti migliori.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: