Dal creatore di Monkey Island in arrivo su iOS un nuovo gioco di ruolo ‘piratesco’

Chi non conosce Monkey Island scagli la prima pietra! Si tratta di una floridissima serie di avventure grafiche che negli scorsi decenni impazzavano letteralmente fra gli amanti di videogiochi. Dal suo creatore, Ron Gilbert, arriva l’annuncio di un nuovo titolo con ambientazioni tipicamente piratesche, sullo stile dei puzzle match-3.

ron_gilbert-e1363107069172

Il suo titolo sarà Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty, e siamo curiosi si vedere come faranno ad inserirlo sotto un’icona di iOS! Si tratta di una sorta di gioco di ruolo atipico, in cui le battaglie avvengono come su Puzzle Quest10000000, cioè su una tavola da gioco.

“In un gioco tradizionale basato su regole match-3” – ci spiega Ron Gilbert“quando allineiamo tre figure uguali queste scompaiono e lo spazio è riempito dai pezzi che cadono dall’alto”. Su Scurvy Scallywags, questi invece “cadranno” dalla direzione verso la quale effettuerete lo swipe per fare le varie combinazioni. Possono quindi cadere dall’alto, così come arrivare dal basso o dai due lati.

Non solo si basa su una rivisitazione moderna delle regole dei giochi match-3, ma sembrerà come se il nostro pirata si stia muovendo nella schermata all’interno della battaglia. Il gioco prevede quasi 100 cappelli, magliette e spade, oltre a 10 navi da costruire.

Scurvy Scallywags sarà rilasciato entro la fine di aprile su iPhone ed iPad, una versione per Android verrà pubblicata probabilmente nei prossimi mesi.

Via | PocketGamer

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: