Google Flight Search disponibile in Italia da oggi!

Da poche ore il servizio di ricerca di voli Google Flight Search è disponibile anche in Italia, accessibile anche da iPhone tramite una comodissima web-app. Vediamo assieme di cosa si tratta.

2011_09_14_JA___GoogleFlightSearch

Google Flight Search è un servizio già presente dal 2011 negli Stati Uniti e permette all’utente di verificare le tratte dei voli inserendo luoghi e date di partenza ed arrivo. Questo utile servizio ha raggiunto finalmente anche il Bel Paese ed è facilmente accessibile dall’URL http://www.google.com/flights.

L’utente può accedere a numerosi parametri e filtri per configurare le proprie ricerche sui voli. Oltre alla destinazione ed alle date è possibile selezionare solo i voli diretti o con un numero massimo di scali, selezionare la linea aerea preferita, fissare un prezzo massimo per il biglietto o gli orari in cui si preferisce viaggiare.

Per ogni volo è possibile visualizzare una serie di informazioni, oltre ad avere accesso a tabelle che riportano le statistiche dei prezzi, anche se non è possibile prenotare il volo all’interno del sito stesso. Alcune società, inoltre, non sono accessibili tramite Google Flight, come Ryanair ed easyJet.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: