Bingo Ninja: ecco cosa succede se si uniscono Fruit Ninja… e la tombola! | iSpazio Review

App ID errato

Bingo Ninja è un gioco che mischia il gameplay dinamico di Fruit Ninja alla struttura di gioco della tombola. È possibile giocare in single o multiplayer e garantisce ore ed ore di divertimento. Ma attenti ai fagioli, se li tagli perdi vite, fino a perdere la partita con il consueto Game Over! App ID errato

Fruit Ninja è stato uno dei giochi più diffusi su App Store ed ancora oggi gode di un’ottima fama grazie al suo gameplay adrenalinico ed al suo livello di sfida mai stancante. Bingo Ninja è una riproposizione della stessa struttura di gioco, all’interno di una partita a tombola. Invece di affettare e tagliuzzare pezzi di frutta cercando di evitare le bombe, il vostro obiettivo sarà tagliare delle palle che verranno lanciate su schermo contenenti dei numeri.

Queste vanno selezionate accuratamente, visto che dobbiamo interagire solamente con quelle di cui possediamo il numero nella tabella che ci verrà assegnata all’inizio della partita. Le regole per “vincere” la partita saranno le stesse della tombola: faremo ambo se affetteremo due numeri che si trovano nella stessa riga; terno, quaterna e cinquina con rispettivamente tre, quattro e cinque numeri. Affettando tutti i numeri vinceremo la partita.

IMG_0319 IMG_0347 IMG_0323

Bisogna stare attenti perché se tagliamo un numero che non è presente sulla tabella le palle temporaneamente diventeranno corazzate, e richiederanno due tagli per essere affettate. Le palle corazzate non permettono di vedere il numero al loro interno, rendendo quindi più difficile il compito di individuare il numero esatto. Al terzo errore consecutivo, inizieremo a perdere delle vite ogni volta che faremo un errore. L’effetto delle palle corazzate per fortuna è solo temporaneo, svanendo dopo alcuni secondi.

Inoltre di tanto in tanto verranno lanciati dei fagioli, da evitare assolutamente perché ci toglieranno una vita per ogni errore effettuato. È presente anche il Demone Gomma, se lo uccidiamo questo cancellerà un numero fra quelli che avevamo “tagliato” in precedenza.

IMG_0326 IMG_0340 IMG_0334

Possiamo partecipare a tre modalità di gioco:

  • Arcade: ci consente di padroneggiare le regole del gioco e carpirne le giuste strategie per effettuare meno errori possibili.
  • Multiplayer: in questa modalità possiamo sfidare i nostri amici o altri ninja casuali all’interno di partite in cui vincerà chi farà “Bingo” per prima. In ogni partità ci sarà un montepremi variabile in cui a chi farà ambo andrà il 5%, a chi fa terno il 10% e così via, fino al bingo che riceverà la metà dell’intero montepremi.
  • Sfide: duelli testa a testa contro i nostri amici su Facebook o casuali.

All’interno delle partite è possibile utilizzare vari tipi di potenziamenti:

  • No Beans: consente di non far comparire più fagioli sullo schermo
  • Rallentamento: rallenta il tempo rendendo più semplice colpire i vari oggetti
  • Rapidità: se mancate qualche numero o siete alle battute finali è parecchio utile in modo da fare scorrere le palle più velocemente.
  • Spada Sacra: permette di colpire qualsiasi palla, senza attivarne i malus ma solo gli aspetti positivi.

IMG_0324 IMG_0345 IMG_0349

In definitiva possiamo concludere che Bingo Ninja unisce gli aspetti fondamentali di Fruit Ninja a quelli più classici della tombola, in un connubio che senza dubbio ci è piaciuto parecchio. Il gioco è molto divertente e l’ansia per il numero “che ci manca” che si manifesta nella tombola vera e propria è palpabile anche nel titolo di A-Tono.

La chicca è rappresentata dalla modalità multiplayer in cui è possibile sfidare tantissimi giocatori, anche se maggiore è il numero, inferiore è la possibilità di vittoria. Questa è dovuta infatti non solo alla nostra bravura, ma anche alla fortuna di avere più in fretta i numeri presenti sulla nostra tabella. I potenziamenti senza dubbio ci aiutano, ma se capita una serie sfortunata abbiamo ben poche possibilità.

IMG_0357 IMG_0354 IMG_0343

Mi è capitato di partecipare a partite in cui già si giocava per il Bingo ed io ancora non avevo nemmeno sbloccato l’ambo e questo non solo per le mie scarse abilità (cosa che in effetti ha giocato un ruolo importante)!

La grafica è ottima e parecchio fluida su iPhone 5 ed il gioco è ben realizzato, senza mostrare rallentamenti o indecisioni. Sono presenti opzioni per acquisti in-game che ci permettono di comprare i vari potenziamenti da utilizzare nelle partite, ma per divertirsi in maniera sana non sono assolutamente indispensabili.

Bingo Ninja è disponibile su iOS ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: