Awesome Baby Names contiene un emulatore Game Boy Advance e viene rimossa da App Store

Capita relativamente spesso che un’app con feature nascoste riesca ad aggirare i controlli di Apple sul suo mercato di applicazioni virtuale. È il caso di Awesome Baby Names che consentiva di giocare a titoli per Game Boy Advance sui nostri dispositivi.

screen-shot-2013-03-19-at-9-17-29-am

Era un’applicazione apparentemente innocua e scarsamente interessante, rispetto ad altre proposte decisamente meglio realizzate presenti su App Store, ma che ha ingannato i severi controlli di “censura” di App Store. All’interno di Awesome Baby Names era contenuto un emulatore che ci permetteva di installare e conseguentemente giocare i titoli per Game Boy Advance.

Tramite una successione di tasti era possibile accedere al programma alternativo che, installando le giuste ROM, ci avrebbe portato all’interno dell’esperienza videoludica della console portatile di Nintendo.

Tuttavia, l’applicazione è stata rimossa dopo poche ore dalla sua pubblicazione. Apple, accortasi del “tranello” ha pensato di eliminarla. Su App Store è presente un’altra applicazione con lo stesso nome, ma al suo interno non c’è nessun emulatore.

Via | 9To5Mac