In Evidenza
Ultime Notizie

Ecco come avere sette feature di Galaxy S4 su iPhone, già da oggi!



Lisa Eadicicco di Laptop Mag ha pubblicato un articolo in cui offre sette diverse alternative ad altrettante feature considerate rivoluzionarie di Samsung Galaxy S4, il top di gamma sudcoreano presentato lo scorso 14 marzo all’evento Unpacked 2013.

original

Secondo Lisa Eadicicco, gli utenti iPhone possono fare a meno di considerare il nuovo Galaxy S4 perché iPhone fa già tantissime cose fra quelle presentate come innovative nella “strana” presentazione del nuovo smartphone Samsung. Vediamole insieme:

  1. S Translator: questo servizio permette di tradurre automaticamente e-mail, messaggi di testo ed altro in 9 lingue differenti.
    Su App Store sono presenti decine di applicazioni che hanno lo stesso compito. Mail Translator di Piet Jonas (che si trova gratis) ti permette di tradurre le email in 56 lingue diverse, offrendo una versatilità ben maggiore rispetto ad S Translator. È disponibile anche Google Traduttore, che sfrutta il servizio di Mountain View e supporta 60 lingue.
  2. S Health: è una nuova caratteristica di Galaxy S4 che permette di contare i nostri passi, le distanze percorse e quante calorie abbiamo bruciato nell’arco della giornata, oltre che valutare e monitorare le nostre abitudini alimentari. I sensori integrati permettono di misurare la temperatura ambientale e l’umidità, per determinare il tuo livello di comfort.
    Su App Store sono disponibili tantissime applicazioni di salute e fitness che offrono servizi particolarmente simili. Eadicicco cita Calorie Counter & Diet Tracker, che offre un database di oltre 2 milioni di pasti, con relativo apporto calorico. Abbiamo poi DailyBurnTracker, che ci indica le calorie bruciate nell’arco della giornata, sia su iPhone che su web. Moves di ProtoGeo invece utilizza il proprio iPhone per monitorare i passi effettuati e lo spazio percorso a piedi o in bicicletta.
  3. WatchON: Galaxy S4 può essere utilizzato come dispositivo per controllare da remoto la propria TV via infrarossi.
    iPhone non ha una porta infrarossi, ma molti operatori televisivi (in America) offrono la possibilità di gestire molti parametri tramite internet, offrendo una guida dei programmi e molto altro.
  4. Dual Shot: Galaxy S4 offre la possibilità di scattare foto utilizzando contemporaneamente le due fotocamere, utilizzando poi i due scatti nella stessa immagine.
    Su iPhone c’è un’applicazione che svolge un compito simile, anche se non del tutto uguale. Si tratta di Dual Shot e non permette di gestire i due scatti come su S4, ma solamente di scattare due foto con i due sensori in maniera quasi istantanea per poi vederle visualizzate una a fianco all’altra.
  5. Group Play: con S4 è possibile condividere il contenuto del proprio dispositivo con chi si trova attorno a noi, creando una sorta di rete privata mediante la quale un secondo dispositivo può riprodurre la roba contenuta nel nostro.
    L’applicazione Jukebox Hero crea un’esperienza molto simile all’interno dei nostri dispositivi iOS. Permette di creare una sorta di “jukebox” al quale possono collegarsi altri utenti da remoto. Significa che possiamo condividere le nostre playlist con gli amici e suonare la stessa canzone allo stesso momento.
  6. Photo Reader: è un servizio di Galaxy S4 che permette di scattare una foto alle nostre carte da visita e contenerle tutte in un’unica applicazione.
    Su App Store, CamCardFree consente di fare esattamente la stessa cosa.
  7. Samsung Knox: è una nuova feature che permette di avere due modalità d’uso differenti in base ad un profilo professionale ed uno strettamente privato.
    Questa caratteristica è già presente sia su iOS che su Android tramite l’applicazione Divide di Enterproid. In maniera parecchio simile permette di immagazzinare i propri contatti professionali in un’applicazione diversa rispetto a quella nativa.

Di certo non è la stessa cosa avere delle funzioni native perfettamente integrate con il proprio dispositivo, o averle tramite applicazioni di terze parti, però l’articolo di Lisa Eadicicco si rivolge a tutti quegli utenti che non vogliono lasciare iOS ma che hanno il piacere di sfruttare le nuove funzionalità di Galaxy S4 anche sui propri dispositivi mobile Apple!

Via | Gizmodo







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo