Le quote di mercato di Apple sono destinate ad aumentare, per via della scarsa innovazione di Galaxy S4

Il mercato degli smartphone è suddiviso fra tre grosse realtà: Apple, Samsung e tutti gli altri. In America, la società di Cupertino è già in vantaggio rispetto alla diretta concorrente e questo dovrebbe aumentare nel 2013 per via della delusione che ha portato Galaxy S4 negli acquirenti.

galaxy-s4-iphone-5

Il gruppo di ricerca Yankee Group ha perfezionato un’analisi sui movimenti di mercato per l’anno in corso. In base ai propri studi statistici si pensa che Apple potrebbe aumentare il vantaggio che ha in termini di vendite rispetto a Samsung nel 2013.

“Samsung ha solo aggiornato l’hardware ed il software, ma l’S4 non è altro che un dispositivo solo leggermente più grande e potente rispetto al modello precedente”, sostiene Carl Howe, vice presidente di Yankee Group. “Ci aspettiamo che Galaxy S4 sarà un ottimo top di gamma, ma Yankee Group non crede che Samsung riuscirà a guadagnare terreno nei confronti di Apple, nell’importante mercato statunitense.”

Del resto i dissapori che ha creato l’ambigua presentazione in chiave musical di Samsung Galaxy S4 (un esperimento che speriamo non verrà ripetuto) sono lampanti su tutta internet, soprattutto perché la società sudcoreana ha da sempre denigrato la concorrenza (Apple) che non innovava i propri prodotti nel design. Sembra proprio una sorta di passo indietro rispetto alle dichiarazioni fatte in precedenza.

YG.031913

“Al momento i dati di Yankee Group relativi a marzo 2013 vedono un 40% di utenti che hanno intenzione di comprare un dispositivo Apple nei prossimi sei mesi, mentre solamente il 15% vogliono un terminale Samsung”.

L’analisi riporta anche che solamente il 61% degli acquirenti Samsung comprerà un nuovo dispositivo della stessa società per rimpiazzare l’attuale, mentre l’85% dei possessori di iPhone lo rimpiazzerà con un altro dispositivo Apple.

“Samsung ha bisogno di manovrare le menti dei propri consumatori nei prossimi sei mesi”, continua Howe. “Perché tutte le nostre previsioni vedono Apple guadagnare ulteriore terreno negli Stati Uniti.”

E voi che ne pensate? Galaxy S4 sarà veramente un flop di queste dimensioni? Personalmente la ritengo una cosa improbabile. Samsung, così come Apple, ha ormai una folta schiera di seguaci che probabilmente comprano senza nemmeno considerare le novità delle altre aziende.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: