Riconoscimento dei volti durante i video? È possibile grazie ad un nuovo tweak | Cydia

I nostri iPhone supportano il riconoscimento dei volti all’interno delle fotografie, permettendo quindi di effettuare un autofocus proprio dove ci interessa nei ritratti e nelle foto di gruppo. Tale caratteristica manca però all’interno dei video, almeno fino ad ora!

facedetectionduringvideo-1024x903

La fotocamera iSight dei nostri iPhone supporta il riconoscimento dei volti in maniera automatica quando ci accingiamo a scattare una fotografia. Il suo funzionamento è eccellente e riesce a riconoscere fino ad un totale di 10 volti diversi. Questo funziona anche se vogliamo realizzare un video, ma solamente negli attimi precedenti all’inizio della registrazione.

Questo limite può essere superato con il nuovo tweak di Cydia, FaceDetectionDuringVideo, dal nome più che esplicito. Permette di effettuare il riconoscimento dei volti anche mentre registriamo il video, andando ad analizzare l’immagine fotogramma per fotogramma, in modo da calcolare i valori di esposizione e di autofocus lì dove si trovano i protagonisti delle nostre creazioni.

FaceDetectionDuringVideo è disponibile su Cydia ed è compatibile con iPhone 4S e 5, iPad 4, iPad mini ed iPod touch 5G. Si trova all’interno della repository di BigBoss ed è scaricabile gratuitamente.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: