Segnatevi questa data: 29 Giugno 2013, Apple presenterà iPhone 5S e iPad 5

Una fonte anonima interna ad Apple ha affermato che la società presenterà i suoi prossimi modelli di iPhone ed iPad in un evento speciale fissato per il 29 Giugno. Quale data poteva essere, se non quella dell’anniversario del primo iPhone?

iphone_5_ipad

Secondo il rapporto pubblicato sul sito web Gizmorati, la fonte sostiene che l’evento del prossimo giugno, avrà come slogan “Original Passion, New Ideas“, per evidenziare che il nuovo iPhone e iPad saranno i primi prodotti “nuovi” creati dalla società, senza l’influenza creativa del precedente amministratore delegato della società e co-fondatore, Steve Jobs.

Come pronosticabile, l’evento celebrerà i successi degli ultimi sei anni della Apple, i quali hanno portato ad una rivoluzione nel settore della telefonia mobile in seguito al rilascio del primo iPhone. Altro punto fondamentale nella storia della società è stato il lancio del primo iPad nel 2010, prodotto che ha dato inizio all’attuale era “post-PC“.

iphone5pr-120913-1

L’introduzione dei nuovi modelli rappresenterebbe quindi una forma di rottura con l’era Jobs, portando il nuovo timbro dell’attuale CEO Tim Cook sui prossimi prodotti, e fissando una linea guida per le versioni future dei device. Il presunto evento si svolgerà presso la sede Apple a Cupertino, il che significa che la presentazione sarà meno “maestosa” rispetto alle precedenti.

Altre voci hanno ipotizzato che l’iPhone 5S possa essere rilasciato in pochi giorni dalla presentazione, al fine di competere meglio contro i concorrenti come il nuovo Samsung Galaxy S4. Se l’evento si terrà effettivamente alla data dell’anniversario esatto, sarebbe un Sabato, un giorno molto insolito per Apple per rilasciare nuovi prodotti. Ovviamente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze, ma se ci saranno ulteriori conferme vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | Electronista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: