Slingshot Racing: l’innovativo gioco di corse mai visto prima su iOS [Video] | iSpazio Review

Immagine per Slingshot Racing

Slingshot Racing

Crescent Moon Games LLC
0,99 €

Oggi vi parleremo di un titolo davvero particolare presente in App Store, il quale assicura ore e ore di grande divertimento. Si tratta di Slingshot Racing, gioco innovativo ed unico nel suo genere, contraddistinto da un gameplay eccezionale ed allo stesso tempo impegnativo. 

Presentazione


Slingshot Racing ha scelto la strada dell’innovazione, distinguendosi subito rispetto agli altri giochi di corse presenti in App Store. Il titolo sviluppato dalla Snowbolt Interactive, vi porterà alla guida di una motoslitta, la quale affronta le curve sul ghiaccio im maniera del tutto nuova: usando un rampino.

La slitta motorizzata corre automaticamente, ma non per questo sarà facile vincere. Sarete voi con le vostre dita ad agganciare al momento opportuno la slitta alla colonna, stando sempre attenti alla traiettoria ideale da fare. Voi quindi gestirete con un semplice tap il lancio e lo sgancio del rampino, il che è fondamentale per ovviare alla scivolosità della pista, evitare l’impatto con il guard-rail e tagliare le curve per sorpassare gli avversari.

IMG_2505

Menù Principale


Appena avvierete il gioco visualizzerete subito il menù principale, attraverso il quale potrete scegliere se affrontare la modalità Carriera (Single Player), oppure Torneo (Multiplayer). Ovviamente avrete a disposizione i classici pulsanti per le opzioni e per le informazioni sullo sviluppatore, nonchè l’ormai immancabile integrazione con il Game Center.

IMG_2507

Per quanto riguarda la scelta della vostra “vettura”, vi basterà effettuare uno swipe verso sinistra per vedere tutti i modelli a disposizione. Per le slitte più particolari purtroppo dovrete ricorrere agli acquisti in-app, divenuti ormai un punto fermo degli attuali giochi per iOS. Infine per selezionare il colore dovrete semplicemente optare per il rosso, verde, blu o giallo, cliccando sul relativo barattolo di vernice.

IMG_2592 IMG_2593

Modalità Carriera


Passiamo ora a quella che si può definire la parte principale del gioco, ovvero la modalità Carriera. Selezionando questa modalità, dovrete scegliere tra Main, ovvero le gare principali, e Bonus, corse sbloccabili in seguito durante il gioco.

IMG_2510

Avrete a disposizione ben 64 eventi tra corse normali e fantastiche varianti dei tracciati. Le piste possono mettere a vostra disposizione alcuni bonus da raccogliere, ostacoli ed anche nemici che vi infastidiranno, come i cattivi spazzaneve. Le gare si dividono in varie categorie, come per esempio corse a tempo e contro gli avversari.

IMG_2511 IMG_2512

Gameplay


Eccoci arrivati al punto forte di questo titolo, ovvero il gameplay. L’innovativo sistema di controllo punta sulla semplicità, il che si sposa perfettamente con l’utilizzo ottimale del touchscreen. Infatti non avrete bisogno di pad virtuali e svariati tasti da premere. Per gestire la corda che fa sterzare la motoslitta basta un semplice “tap”, in un punto qualsiasi dello schermo. Grazie ai punti di ancoraggio posizionati in maniera strategica sul tracciato, dovrete preoccuparvi soltanto della traiettoria.

IMG_2514

Come vedrete, la grafica è davvero ineccepibile, con il risultato di un gioco stupendo e fluido in tutti i suoi dettagli. Le prime piste potranno sembrarvi facili e banali, ma è proprio grazie a queste che imparerete al meglio a sfruttare questo particolare gameplay.

IMG_2533

Ovviamente il gioco si farà sempre più complicato con il proseguire dei livelli, e le insidie non mancheranno. Al termine della corsa, otterrete un massimo di 3 “bulloni“, che sostituiscono le classiche stelline che caratterizzano altri famosi giochi. Grazie a questi ingranaggi potrete migliorare la vostra vettura per renderla ancor più competitiva.

IMG_2522

Modalità Torneo


Non poteva mancare una particolare menzione per quanto riguarda la parte “Multiplayer”, se così si può definire. Infatti non si tratta di multiplayer online, bensì consente di giocare in 4 giocatori con un solo dispositivo. Ogni giocatore avrà a disposizione un angolo del display da toccare, consentendo quindi una partita con gli amici, anche se su un solo device.

IMG_2535

Conclusioni


In conclusione non possiamo che promuovere a pieni voti questo speciale gioco, il quale racchiude in sè un innovativo gameplay, assieme ad una grafica davvero ottima. Gli appassionati di corse senz’altro apprezzeranno questo titolo, poichè porta con sè una ventata di novità nel suo genere. L’unica nota dolente a mio avviso è la modalità multiplayer, la quale penalizza i possessori di iPhone, considerando le dimensioni dello schermo. A beneficiare di questa modalità saranno infatti gli utenti con iPad, i quali potranno godersi al meglio la suddetta modalità.

In ogni caso resta uno dei migliori giochi di corse mai visti su iOS, e quindi non possiamo che consigliare l’acquisto a tutti gli appassionati del genere, ma anche ai curiosi che vorrebbero provare qualcosa di nuovo. Vi lasciamo al video di presentazione, il quale vi fornirà un quadro completo del titolo da noi recensito:

Slingshot Racing è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: