Cover Quiksilver by Proporta per iPhone 5: design moderno e sportivo a scacchi in blu e nero | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie alla nota azienda inglese Proporta abbiamo potuto provare la cover per iPhone 5 della collezione Quicksilver. Resistente e dalla trama originale, la cover QuickSilver a scacchi in blu e nero conferma la qualità che troviamo in tutti i prodotti Proporta.

iSpazio-proporta-quicksilver-copertina

La cover Quicksilver protegge l’iPhone da graffi ed urti accidentali, è sottile e leggera, ma la sua particolarità è la trama a scacchi in blu e nero, che si integra benissimo con l’iPhone 5 nero.

Packaging

La cover arriva a casa nella sua confezione da esposizione, con l’oblò che permette di toccare la superficie del prodotto senza doverlo necessariamente togliere dalla scatola. Confezione molto essenziale, ma carina, adatta come punto di partenza se dovete regalare la cover.

iSpazio-proporta-quicksilver-3

Installazione

La cover Quicksilver è abbastanza flessibile da permettere una facile installazione dell’iPhone al suo interno. In questo caso, vi consigliamo di posizionare prima il bordo del vano SIM e poi lasciare scorrere all’interno della cover il bordo del dispositivo con i comandi del volume. La cover combacia perfettamente, ma anche l’estrazione è abbastanza semplice grazie alla flessibilità dei materiali.

Prodotto

La cover Quicksilver è realizzata in plastica robusta e leggera, così da proteggere da urti e graffi senza appesantire l’iPhone 5. La superficie leggermente gommata migliora il grip col prodotto e lo rende anche piacevole al tatto. La cover protegge tutti e 4 gli angoli ed il bordino abbraccia la cornice dell’iPhone 5.

iSpazio-proporta-quicksilver-7

Il design della cover permette l’accesso diretto alla porta lightning, al jack degli auricolari ed a tutti i tasti, naturalmente non copre neppure i microfoni, gli speaker, la fotocamera ed il flash sul retro.

iSpazio-proporta-quicksilver-6

Considerazioni

La prima cosa che si nota toccando e guardando la cover è la qualità del prodotto: non ci sono sbavature di colore e di materiale, il taglio è preciso, i bordi sono ‘abbastanza’ arrotondati, il disegno prosegue lungo il bordo ed è visibile anche sul fronte, non ci sono residui di produzione che mi sono capitati su prodotti più economici senza marca.

La cover Quicksilver by Proporta che vi abbiamo recensito è disponibile all’acquisto direttamente sullo store on-line ufficiale al prezzo di 23,95€

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: