Piante contro Zombi 2 previsto per l’estate, il primo capitolo approda su Facebook

Piante contro Zombi è stato uno dei giochi più divertenti che abbia mai raggiunto App Store ed un seguito era già atteso da tempo. Questo arriverà in estate, in seguito al rilascio di una versione totalmente inedita su Facebook.

plants-vs-zombies-adventure

Tutti gli appassionati del primo Piante contro Zombi saranno felicissimi di sentire le due notizie che ha divulgato PopCap nelle scorse ore. Il seguito dell’acclamato videogioco per dispositivi mobile è previsto nei primi mesi della prossima estate. Tuttavia, non sono stati diramati ulteriori dettagli, che probabilmente lo sviluppatore rilascerà in seguito nei prossimi mesi.

Piante contro Zombi era una sorta di “tower defense” in cui avevamo l’obiettivo di difendere la nostra casa da un’invasione di bizzarri zombi, utilizzando esclusivamente delle atipiche piante nel nostro giardino, ognuna con delle caratteristiche esclusive. Il gameplay originale e l’evidente apporto umoristico hanno garantito un vastissimo successo di pubblico al gioco di PopCap.

Il brand Piante contro Zombi raggiungerà anche Facebook entro la fine della primavera, in base a quanto riportato da Inside Social Games. Il nuovo gioco, chiamato Adventures, si discosterà ampiamente dalla struttura offerta dal gameplay del titolo originale, aggiungendo nuove meccaniche di gioco e la solita connotazione social, tipica dei giochi sul social network di Zuckerberg.

Rispetto al gioco originale, gli zombi eseguiranno percorsi non lineari come in tantissimi altri tower-defense. Adventures permetterà anche la costruzione di altri edifici, in modo tale da fornire al giocatore nuove risorse, essenziali per abbattere più efficacemente le ondate di zombi. Tramite questo aspetto è stata pianificata l’economia di PopCap.

I giocatori possono visitare le proprietà degli amici su Facebook ed inviare attacchi di zombi: se uno specifico edificio viene distrutto, questo non produrrà più risorse. I giocatori potranno mandare fino ad un attacco al giorno.

Via | GamesBeat

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: