Apple scala l’ennesima classifica! Il suo sito è l’ottavo al mondo

Il sito Apple è risultato l’ottavo più popolare al mondo nella classifica annuale di ComScore. L’anno scorso la società di Cupertino aveva raggiunto l’undicesima posizione, anche per il fatto che non erano stati considerati gli accessi tramite dispositivi mobile.

applecom

Le statistiche annuali di ComScore sono state aggiornate, quest’anno, utilizzando anche i dati provenienti dai dispositivi mobile, che rappresentano ormai una buona fetta d’utenza globale. In questo modo, il sito Apple ha superato ben tre posizioni rispetto a quanto fatto l’anno scorso, raggiungendo l’ottava posizione.

I dispositivi mobile hanno permesso un guadagno del 54% in relazione alla popolarità del sito, calcolato utilizzando un nuovo tool chiamato Media Metrix Multi-Platform, annunciato proprio oggi, che permetterà alla società di analizzare in maniera ancora più precisa il mercato in base agli accessi su web.

comscoreapple

Il settore generale, con l’aggiunta dei dispositivi mobile ha guadagnato un buon 38%. Apple e Twitter hanno visto una crescita del 54% rispetto all’anno scorso, mentre Pandora (un servizio di radio in streaming musicale, non ancora disponibile in Italia) è cresciuto del 183%!

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: