Ecco i vincitori dei primi Google Glass e l’uso che ne faranno

Google ha svelato i nomi dei primi vincitori del contest #ifihadglass. I partecipanti dovevano segnalare l’utilizzo che avrebbero fatto degli occhiali ed i migliori sarebbero stati scelti dal colosso di Mountain View. Vediamo chi sono i primi sei vincitori e che uso ne faranno.

google-glass-model

Avevamo parlato del contest di Google lo scorso febbraio in questo articolo e finalmente la società di Mountain View ha svelato i primi vincitori. Ve li proponiamo di seguito assieme all’utilizzo che faranno degli innovativi “smart-glasses”.

250x250x6persone_google_glasses1.jpg.pagespeed.ic.ITpUPJ5ckd

Sarah Hill lavora al Veterans United Network. L’uso che farà dei Google Glass sarà in ospedale, offrendo ai veterani di guerra la possibilità di vedere i monumenti ai caduti senza viaggiare per chilometri e chilometri.

256x256x6persone_google_glasses2.jpg.pagespeed.ic.Vnyvg7zmIK

Herschel Taghap gestisce la parte sociale per i ristoranti di Tom Douglas e vorrebbe usare gli occhiali per dare al mondo una visione generale della vita che c’è attorno alle cucine dei grossi ristoranti.

250x250x6persone_google_glasses3.jpg.pagespeed.ic.s2otalVZqt

Shannon Rooney vorrebbe dare la possibilità alla nonna giapponese di visitare il suo paese senza spostarsi dagli USA.

245x245x6persone_google_glasses4.jpg.pagespeed.ic.bAYmeoFz07

David Moriarty vorrebbe rivoluzionare gli studi clinici e la visione dello “scrivi e trascrivi”, passando alla condivisione di dati ed immagini tramite i Glass.

250x250x6persone_google_glasses5.jpg.pagespeed.ic.EHC90rcwwb

Anthony Brown vuole semplicemente filmare i pinguini mentre mangiano nello zoo in cui lavora.

250x250x6persone_google_glasses6.jpg.pagespeed.ic.yAAX25fVDr

Max Wood vuole migliorare la sicurezza dei vigili del fuoco, oltre che permettere a tutti gli interessati di assistere agli interventi delle squadre in diretta.

Di certo alcuni sembrano degli utilizzi un po’ banali per vincere un contest di questa portata. E voi che ne pensate dei vincitori? Avevate idee più interessanti di queste che non sono state vagliate?

Via | Gizmodo