In Evidenza
Ultime Notizie

Facebook: finalmente è possibile chiamare gratis anche in Italia tra iOS e Android



Messenger (AppStore Link)

Nome:

Messenger
Gratis

Categoria:

Social Networking

Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale di Facebook per lo scambio di messaggi e contenuti multimediali con gli amici del social network blu, ha introdotto, con l’ultimo aggiornamento, la aggiunto anche possibilità di effettuare chiamate vocali con i nostri contatti.

image (1) 2

La funzione di chiamata vocale non era ancora disponibile in Italia, ma dopo l’abilitazione del servizio in Inghilterra e altri paesi europei, sapevamo di non dover attendere ancora molto per poterne  usufruire anche noi. Ebbene, da poche ore, è possibile telefonare via Wi-Fi o 3G gratuitamente tutti gli amici di Facebook che utilizzano Facebook Messenger sul proprio smartphone iOS o Android.

image (3)1

Scaricata l’ultima versione dell’applicazione sul dispositivo, basterà selezionare il contatto che intendiamo chiamare e premere sul pulsante “Chiama gratis”. Se il nostro amico ha l’applicazione installata sul suo dispositivo, partirà subito la chiamata; altrimenti verremo avvisati dell’impossibilità di effettuare l’operazione.

image (4) image (2)

Chi riceve la “chiamata” in realtà visualizzerà una semplice notifica sul proprio dispositivo; da questa sarà possibile rispondere e quindi parlare nello stesso modo in cui si farebbe con una chiamata vocale con Skype. Se il nostro amico può ricevere chiamate, ma è già impegnato a farne un’altra, visualizzeremo il relativo messaggio.

La qualità delle chiamate non si discosta molto da quelle che si possono fare con Skype. Il vantaggio è il fatto di poter contattare gratis telefonicamente tutti i nostri amici di Facebook, ammesso che questi abbiano uno smartphone. L’unico difetto è che al posto della semplice notifica, sarebbe opportuno ricevere un vero e proprio squillo per capire immediatamente che qualcuno sta provando a telefonarci.

AGGIORNAMENTO: La possibilità di effettuare chiamate è presente anche nell’applicazione principale Facebook per iOS e non solo in Facebook Messenger. Basterà infatti attivare la chat, scegliere il contatto, entrare nelle informazioni di contatto dal pulsante “i” e quindi avviare la chiamata con “Chiama Gratis”.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!