Windows Phone vende più di iPhone in 7 nazioni differenti

Di dati ufficiali sulle vendite di Windows Phone non ne sono mai usciti molti, questo ha fatto sì che ci fosse impossibile sapere con precisione come stesse andando il sistema operativo di Redmond in termini di vendite. Nella giornata di oggi però l’azienda ha annunciato di aver superato RIM ed Apple in un certo numero di mercati, senza però specificare quali.

HTC_Windows_Phone_Wide

Nella giornata di oggi Frank Shaw, Vice Presidente di Microsoft Corporation Communication, ha fornito alcuni dati per farci comprendere quanto realmente stia vendendo Windows Phone.

Windows Phone ha raggiunto la quota del 10% del mercato in un certo numero di Paesi e, secondo il rapporto della IDC, ha venduto più del BlackBerry in 26 nazioni e più di iPhone in 7.

Il raggiungimento della quota del 10% da parte di Windows Phone era molto attesa da Microsoft ed ora che in alcuni Paesi è stata raggiunta potrebbe significare una svolta per l’azienda.

Purtroppo però Microsoft non ha comunicato in quali Paesi Windows Phone ha raggiunto questo traguardo, non sappiamo quindi se l’azienda sia riuscita ad impadronirsi del mercato di una nazione sviluppata o solo di piccoli mercati emergenti.

In ogni caso non possiamo formulare conclusioni precise al momento, ma possiamo dire che Microsoft sta aumentando inesorabilmente la sua presenza nel mercato mobile.

Via | Phone Arena