HTC One: lo smartphone impossibile da riparare

HTC One è lo smartphone Android più piacevole da guardare in assoluto. Questo privilegio però si paga pesantemente, almeno da quanto si evince dalle ultime dichiarazioni di iFixit. La nuova ammiraglia di HTC è il primo smartphone a totalizzare il punteggio di 1/10 per quanto riguarda la semplicità delle riparazioni.

IBoDJHhMsrBMOVGZ

Se avete intenzione di prendere un HTC One, fareste bene a proteggerlo al meglio delle vostre possibilità. Il popolarissimo sito iFixit ha dato il voto di 1/10 per quanto riguarda la facilità delle ipotetiche riparazioni, in seguito a guasti non coperti dalla garanzia ufficiale.

HTC One è un terminale esteticamente bellissimo, dotato dei migliori materiali disponibili su piazza con un case in alluminio unibody. A fronte di un’estetica particolarmente piacevole però, le componenti interne sono state installate con confusione. Inoltre, sembra sia decisamente difficile riuscire a disassemblare il dispositivo senza provocare danni irreparabili al case posteriore.

XWCA6nJFQsmJiDTS lrDLUKYtC2jQi6nd

Il problema più evidente è rappresentato dal fatto che se dovete sostituire il display (l’elemento più soggetto a rompersi in seguito ad una caduta) avrete bisogno di rimuovere il case posteriore. In pratica risulta impossibile che un personale poco esperto possa eseguire l’operazione nella sua interezza senza provocare danni ancora più irreparabili.

HTC ha poi utilizzato una sorta di lastra in rame per dissipare meglio il calore prodotto dalle componenti elettroniche interne. Questa sembra estremamente difficile da reinserire nel dispositivo in fase di riassemblaggio, per le pieghe che si formano inevitabilmente.

RDddgXcVkL6gmOOf xlarge

Insomma, se siete soliti riparare il vostro dispositivo con le vostre mani per risparmiare qualche soldo, HTC One non fa al caso vostro. In passato iPhone 5 è stato considerato come uno dei dispositivi più difficili da riparare in assoluto totalizzando però un punteggio di 7/10, ben superiore al voto di 1/10 assegnato alla proposta di HTC.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: