Tri-Fold: pratica custodia a portafoglio per iPhone 5 | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie alla nota azienda inglese Proporta abbiamo potuto provare una pratica ed elegante protezione per iPhone 5, che ci permette di trasportare in un unico punto iPhone, carte, documenti, seconda SIM, soldi, bigliettini da visita o qualsiasi altro oggetto piccolo e sottile. Stiamo parlando Custodia per iPhone 5 pieghevole in ecopelle Tri-Fold.

iSpazio-proporta-tri-fold-9 copia

Tri-Fold è una simpatica e pratica custodia per iPhone 5, nella quale oltre all’iPhone possiamo inserire carte, documenti o comunque oggetti piccoli e sottili come delle banconote o una SIM card. Per questo motivo può essere comoda quando vogliamo avere tutto “a portata di iPhone”.

Packaging

La custodia arriva a casa nella sua confezione da esposizione, con l’oblò che permette di toccare la superficie del prodotto senza doverlo necessariamente togliere dalla scatola. Confezione molto essenziale, ma carina, adatta come punto di partenza se dovete regalare la custodia. Particolare l’apertura, che permette di aprire e richiudere la confezione senza danneggiarla.

iSpazio-proporta-tri-fold-3

Installazione

L’iPhone 5 si inserisce all’interno della Tri-Fold grazie allo scomparto in plastica, che non è altro che una cover. In questo caso, vi consigliamo di posizionare prima il bordo del vano SIM e poi lasciare scorrere all’interno della cover il bordo del dispositivo con i comandi del volume. La cover combacia perfettamente, ma anche l’estrazione è abbastanza semplice grazie alla flessibilità dei materiali.

iSpazio-proporta-tri-fold-5

Prodotto

Tri-Fold è una custodia a portafoglio realizzata in ecopelle, all’interno troviamo lo scomparto in plastica per alloggiare l’iPhone, la parte esterna è leggermente imbottita e quindi morbida. Il materiale interno che andrà a coprire il display non sembra così aggressivo da poter graffiare il vetro dell’iPhone, ma naturalmente dovete far attenzione a che tipo di oggetti inserite. La custodia ha anche una tasca “nascosta” che ci permette di inserire oggetti evitando che entrino in contatto con l’iPhone.

iSpazio-proporta-tri-fold-9

La custodia ha una chiusura magnetica in corrispondenza della quale troviamo un inserto di ferro lucido con il logo Proporta. Tri-Fold è realizzata con una combinazione di due colori, in questo caso il colore predominante è il blu e quello secondario è il grigio.

iSpazio-proporta-tri-fold-7

Anche quando la Tri-Fold è chiusa, avremo l’accesso diretto alla porta lightning, al jack degli auricolari ed a tutti i tasti, il tasto Home è accessibile solo quando la custodia è aperta. Naturalmente non copre neppure i microfoni, gli speaker, la fotocamera ed il flash sul retro.

iSpazio-proporta-tri-fold-6

Considerazioni

Tri-Fold è una custodia a portafoglio che offre un’ottima protezione all’iPhone, coprendo anche lo schermo e creando uno spessore in corrispondenza degli spigoli, naturalmente tutto questo a discapito dell’ingombro. Con una custodia del genere si perde tutto il piacere del design dell’iPhone, ma si ha il vantaggio di trasportare e custodire documenti e soldi in un unico posto e la cosa può risultare comoda in alcune situazioni, ma sconsigliabile in altre.

iSpazio-proporta-tri-fold-10

iSpazio-proporta-tri-fold-11

Se siete interessati a questa simpatica custodia potete acquistarla direttamente sul sito ufficiale Proporta al prezzo di 34,95€. Tri-Fold è disponibile in 3 combinazioni di colore:

  • nero e rosso
  • bianco e rosso
  • blu e grigio (quello della review) 
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: