Abilitiamo l’High Dynamic Range anche nelle foto scattare con la fotocamera anteriore | Cydia

Grazie all’HDR (High Dynamic Range) presente sulla fotocamera posteriore di iPhone, in particolari condizioni di luce è possibile scattare fotografie nettamente migliori quando attivato. La funzione è però sempre stata limitata alla fotocamera posteriore: con Front HDR però potremo sfruttarla anche sulla fotocamera anteriore, migliorando quindi i nostri autoscatti.

Front-HDR-01

Il tweak una volta installato attiverà automaticamente la funzione direttamente nell’applicazione Fotocamera. Da quel momento in poi sarà possibile scattare fotografie in HDR in maniera del tutto analoga a come già siamo abituati a fare sfruttando la fotocamera posteriore.

Front-HDR-02

Come potete vedere dalle immagini però sono stati riscontrati alcuni problemi (che probabilmente verranno corretti con aggiornamenti successivi). In particolare  se si vuole passare dalla fotocamera frontale (con HDR attivato) a quella posteriore, l’applicazione si bloccherà.

Inoltre, col tweak attivo verranno scattate foto distorte (immagine di destra) e l’unica soluzione al momento è quella di disabilitare l’HDR quando non ci occorre, in modo da evitare di salvare immagini originali rovinate.

Front HDR è quindi un tweak utile, ma poco utilizzabile fino ai prossimi aggiornamenti.

In ogni caso, per chi volesse provarlo, esso è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: