Una pellicola per il display di iPhone riesce a produrre un effetto 3D

C’è chi vede gli schermi 3D come una moda passeggera e c’è chi invece pensa che siano il futuro. In ogni caso, un gruppo di ricercatori ha messo a punto una pellicola in grado di ricreare un effetto 3D vero e proprio sui nostri dispositivi portatili senza dover sborsare cifre esorbitanti per soluzioni più drastiche.

EyeFly-3D-iPhone-5

Un gruppo di ricercatori di Singapore è riuscito a creare una pellicola in grado di riprodurre un effetto 3D sui normali schermi LCD. Ciò è reso possibile grazie a mezzo milione di strutture simili a delle lenti introdotte nella pellicola e grandi circa un millesimo dello spessore di un capello umano, e quindi sono impercettibili ad occhio nudo.

La pellicola è stata battezzata EyeFly 3D e si integrerà perfettamente con le applicazioni iOS ed Android per ricreare degli effetti 3D davvero unici.

Il costo della EyeFly 3D non è irrisorio: costa infatti ben $34,95, ma è anche vero che è il modo più conveniente per avere a propria disposizione un dispositivo con un display in 3D.

I ragazzi di CNet Asia hanno avuto occasione di provare questa straordinaria pellicola e sono giunti alla conclusione che è un ottimo prodotto che mantiene inalterata la luminosità del display, ma che in alcuni punti, soprattutto gli angoli delle icone, appaiono leggermente smussati.

Al momento la pellicola è compatibile solamente con iPhone 5 ed iPod Touch di ultima generazione, ma in futuro saranno in commercio anche pellicole compatibili con iPhone meno recenti, iPad e vari dispositivi Android.

Voi che ne pensate di EyeFly 3D? La comprereste?

Via | Redmond Pie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: