Samsung ha speso più di quattro volte Apple in marketing e pubblicità nel 2012

Coloro che oggi possiedono un Galaxy S3, probabilmente 3 anni fa vi avrebbero detto: “Apple è solo moda, vende solo per marketing. I veri telefoni sono altri”. E invece, le società che vendono per marketing sono altre.

Samsung-ad-iPhone-5-launch-001

Se è molto semplice capire perché un iPhone vende più di un Samsung, o viceversa, visto che sono prodotti molto diversi fra di loro, non mi sono mai spiegato il motivo per cui un Galaxy S3 debba vendere decine di milioni di unità in più rispetto ad un HTC One X, ad esempio.

Ma i motivi ce li spiega l’analista Horace Dediu, che ha pubblicato i risultati di uno studio per Asymco all’interno di un comodo grafico che ci aiuta a percepire meglio le differenze. Nel 2012, anno in cui Samsung è cresciuta a livelli esponenziali, la società ha speso oltre 4 miliardi solamente in pubblicità e marketing, una cifra superiore anche a quella di Coca Cola, quadruplicando quanto fatto da Apple.

113093-640

Quest’ultima, considerata come l’azienda modaiola, che vende per l’incessante pubblicità dei propri prodotti, ha una spesa in linea, se non inferiore, con le altre aziende concorrenti e non.

A voi le conclusioni. Secondo me S3 ha venduto molto più di One X semplicemente per il fatto che moltissimi non sanno nemmeno cosa sia quest’ultimo. Ma forse è un demerito di HTC.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: