Avete tra le mani un iPhone “Factory Unlocked”? Scopritelo in pochi passaggi

Uno degli aspetti negativi degli iPhone stranieri, è il blocco imposto dagli operatori del paese in cui acquistate il device. Per molti utenti potrebbe essere utile sapere se il dispositivo, di cui si sta valutando l’acquisto per esempio, è realmente factory unlocked oppure no. Ecco la soluzione.

gsmarena_001

Gli iPhone factory unlocked sono smartphone non legati ad alcun operatore, quindi è possibile inserire qualsiasi sim, microsim o nanosim a seconda del modello. Ci sono parecchi motivi per i quali un utente vorrebbe conoscere se un iPhone è sbloccato per l’uso su qualsiasi rete, per esempio quando si appresta ad acquistarne uno su Ebay. Vi sono prezzi molto vantaggiosi infatti sul famoso sito di e-commerce, ma non è sempre tutto oro quel che luccica.

Per aiutare gli utenti a scoprire questa informazione, fortunatamente c’è un servizio on-line davvero semplice da usare. Collegandovi al sito IMEI.info, potrete utilizzare appunto il codice IMEI di 15 cifre del dispositivo per visionare tutte le informazioni utili relative al device. Oltre a scoprire se lo smartphone è sbloccato o meno, questo servizio vi dirà anche quand’è stato rilasciato, che tipo di scheda SIM utilizza ed alcune specifiche hardware.

Ecco come utilizzare il servizio on-line:

Fase 1: recatevi sul sito IMEI.info ed inserite il numero IMEI in vostro possesso. E’ possibile conoscere l’IMEI dell’iPhone digitando sul tastierino numerico *#06#, oppure semplicemente entrando nella sezione Info nelle Impostazioni.

Step-1

Fase 2: a questo punto, dopo aver cliccato su Check, visualizzerete una nuova schermata con diverse informazioni sul dispositivo. Ora fate clic sul pulsante SIMLOCK & GARANZIA, come mostrato nello screenshot qui sotto. Questo processo può richiedere fino ad un paio di minuti, quindi siate pazienti.

Step-2

Fase 3: una volta che il processo è completo, otterrete tutte le informazioni sulla rete a cui il dispositivo appartiene e se quest’ultimo è sbloccato o meno.

Step-4

Quindi, se state pensando di vendere il vostro iPhone acquistato negli States, o semplicemente volete essere sicuri di acquistarne uno realmente sbloccato da Ebay, potrete consultare questo sito. Inoltre, ricordate che questo servizio funziona anche per altri device che montano Windows Phone o Android. Queste informazioni sono davvero importanti, e sicuramente salveranno molti utenti da acquisti potenzialmente pericolosi.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: