HTC spiega perché il One ha una fotocamera da 4MP

Come ben sappiamo, poco tempo fa HTC ha presentato l’ultimo arrivato dell’azienda: l’HTC One. Il dispositivo è stato accolto positivamente da più parti, ma in molti sono rimasti esterrefatti dalla scelta di montare una fotocamera da soli 4MP. Oggi però HTC ha deciso di spiegare il perché di questa scelta.

htc-one

Nonostante i vari pregi della fotocamera di HTC One (la quale è provvista della tecnologia UltraPixel e dell’innovativo sistema Zoe), rimane pur sempre una fotocamera da 4MP, ben lontano quindi dagli 8MP di iPhone o dai 13MP degli ultimi smartphone di punta.

Come ben sappiamo però non sono i pixel che fanno di uno smartphone una fotocamera di alta qualità, ma bensì tantissimi altri fattori e componenti.

Symon Whitehorn, uno dei responsabili di HTC (e che prima è stato dirigente Kodak) ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni riguardanti appunto la fotocamera di HTC One e della scelta di non andare oltre ai 4MP.

Ciò che conta è trovare un compromesso equilibrato. Abbiamo dovuto inserire in uno spazio relativamente piccolo un sensore in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ambientale e nel 90% dei casi, un sensore da 4MP è più che sufficiente. Questa soluzione fa sì che i files creati abbiano dimensioni accettabili e quindi possano essere gestiti facilmente con Zoe. Con una fotocamera da 14MP non avremmo potuto creare una codifica a doppio percorso come invece ci è possibile ora e quindi tutto il sistema ne avrebbe risentito.

Inoltre potremo sviluppare maggiormente Zoe e l’esperienza degli Highlight Video per fornire all’utente un maggior controllo. L’utente non riuscirà mai a rinunciare a questo sistema completamente automatico, super elegante ed abbiamo intenzione di migliorare sempre di più il sistema di editing e di renderlo ancora più elegante di quanto non lo sia già ora.

HTC One è in grado di registrare video a 1080p in Full HD e di scattare fotografie alla massima risoluzione nello stesso tempo, ma è il lato software multimediale che fa la differenza rispetto agli altri dispositivi e sapere che HTC continuerà con lo sviluppo di queste importanti caratteristiche può solo farci piacere.

Via | Phone Arena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: