Safari Mobile domina le classifiche sull’uso di internet in mobilità

Il dominio in America della piattaforma iOS per quanto riguarda smartphone e tablet rende le cose più facili ad Apple, che tende a collezionare le prime posizioni – ormai da tempo – per quanto riguarda l’utilizzo del web in mobilità.

safari_mobile

Secondo quanto riportato da Net Applications, Apple starebbe incrementando i propri margini per quanto riguarda l’utilizzo di internet delle proprie piattaforme in mobilità. Nello specifico, Safari Mobile ha generato il 61,79% del traffico mobile globale, durante il mese di marzo.

Questo dato è decisamente più favorevole rispetto al seppur buon 55.41% che aveva totalizzato a febbraio. Per quanto riguarda il browser di Android si ha un leggero declino, passando dal 22.82 al 21.86% nell’ultimo mese.

mobile-browser-market-share-safari-march-2013

La terza posizione è di Opera Mini, uno dei migliori browser di terze parti sia per Android che iOS, con l’8.4%, mentre a Chrome spetta solamente il 2.43%, comunque in leggero rialzo rispetto a quanto fatto nel mese scorso.

Via | 9To5Mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: