iOS 7: ecco un sistema operativo pieno di funzioni e dalla grafica rinnovata | Concept [Video]

Qualche anno fa vi avevamo proposto il concept di Federico Bianco della presentazione di iOS 5. Oggi vi proponiamo un altro magnifico concept, ovviamente del nuovo iOS 7, sempre realizzato da Federico.

 iOS-7-Sports-System-Wide-UI-Overhaul-Gruber

L’estate si avvicina, e con essa anche l’annuncio del nuovo sistema operativo Apple, iOS 7. Federico Bianco, un nostro lettore, ha realizzato un concept di come apparirà, secondo lui, il prossimo OS made in Cupertino. Iniziamo col dire che il lavoro realizzato da Federico è davvero encomiabile, e davvero stupefacente. I dettagli e la cura con cui ha realizzato questo concept animato sono davvero impressionanti.

Lock Screen

Partiamo ovviamente con la schermata di blocco, a prima vista identica ad iOS 6, ma ricca di nuove funzionalità. Premendo infatti il tasto relativo alla Fotocamera, appariranno ulteriori pulsanti che potranno essere scambiati in ogni momento. Anche agendo con un semplice swipe sull’ora, visualizzerete altri pulsanti come l’attivazione o disattivazione della modalità aereo, WiFi, Bluetooth e Non Disturbare.

8618384651_ed848c2764_b 8618384621_c4707b7cd3_b

Quick Reply

Gli utenti che hanno eseguito la procedura di Jailbreak sul proprio device conosceranno senz’altro i vantaggi del famoso tweak BiteSMS, grazie al quale rispondere ad un messaggio è semplice e davvero rapido. Federico ha saggiamente pensato che questa feature non potesse mancare nel nuovo OS, quindi l’ha inserita nel proprio lavoro.

La risposta veloce sarà quindi disponibile sia direttamente dalla lock screen, sia all’interno della schermata Home, come potete vedere. Inoltre c’è la possibilità di attivarla anche nel banner di notifica e nel Centro Notifiche.

8618384615_6bfe4a4885_b 8619490980_8b9efda68e_b

Widget

Molti utenti iOS sentono la mancanza dei famosi Windget, caratteristica principale dei sistemi Android. Considerando la necessità d’innovazione e le aspettative dei clienti, iOS 7 dovrebbe senz’altro introdurre questa nuova funzionalità. Federico a nostro parere anche qui ha fatto un lavoro superbo, inventando dei particolari Widget, in peno stile Apple.

8618384495_f2036ed8bb_b 8619490874_2ef399c65c_b

Quick Settings

Anche in questo caso l’autore del concept pesca uno dei più famosi tweak di Cydia, ovvero NCSettings, il quale aggiunge delle scorciatoie utilissime direttamente nel Centro Notifiche. Ovviamente in iOS 7 il tutto è molto elegante e ben organizzato, come mostrato qui sotto.

8619490596_50aa7e68b9_h

Mission Control

Una delle migliori funzioni dell’OS X trasportate su iOS. Il Mission Control si attiverebbe con la doppia pressione del tasto Home, ed incorporerebbe anche le app aperte in background con la possibilità di chiuderle tutte contemporaneamente. Su iPad il risultato è ancor più spettacolare a nostro avviso.

8619489994_ec746329c1_h

Dopo questa carrellata generale di immagini, sempre realizzate da Federico, vi proponiamo il suo concept animato del nuovo iOS 7. Ammirate con attenzione questo stupendo video:

Se tutto ciò non vi è bastato, potete trovare la raccolta di foto con risoluzione Retina in questa pagina, messa gentilmente a disposizione da Federico per chiunque voglia vedere la resa reale del concept direttamente sul proprio device.

In conclusione non possiamo far altro che complimentarci per il lavoro svolto dal nostro lettore, il quale ha trasmutato perfettamente tutte le funzioni che molti utenti vorrebbero trovare nel prossimo sistema operativo made in Cupertino.

Un ringraziamento per la segnalazione a Federico Bianco, e complimenti per il lavoro svolto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: