Gli americani continuano a preferire iPhone ai prodotti Samsung, Android ancora in declino

La società d’analisi comScore ha pubblicato i dati relativi ai primi mesi del 2013 nell’importantissimo mercato americano. Sappiamo che Android e Samsung nel resto del mondo vendono parecchio di più rispetto ad iOS, ma sul suolo americano la situazione è più che invertita.

iphone-5

Il settore degli smartphone in America è di Apple. Nel mese di febbraio 2013 ha una quota di mercato pari al 38,9%, quasi il doppio rispetto al 21,3% di Samsung e parecchio superiore alle altre concorrenti. I margini di crescita sono positivi, raggiungendo un valore del 3,9%, mentre quelli di Samsung si assestano intorno all’1%, in relazione allo scorso mese di novembre.

I risultati di Apple sono spaventosi, soprattutto se consideriamo che la società vende soprattutto dispositivi top di gamma, che hanno prezzi sostanzialmente superiori rispetto alla stragrande maggioranza delle soluzioni offerte dalla concorrenza.

13.04.04-comScore_Feb2013 13.04.04-comScore_Feb2013-2

Le due società rivali sono le uniche che hanno visto crescere i propri margini negli ultimi mesi, per quanto riguarda le prime 5 aziende nel mercato americano. Android è ancora il sistema operativo più utilizzato, con il 51% nel mese di febbraio, tuttavia ancora in leggero declino rispetto al mese di novembre 2012.

Via | AppleInsider

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: