La nuova interfaccia di iOS 7 verrà presentata al WWDC il prossimo 10 giugno

Il sito AppAdvice ha pubblicato un’interessante analisi sulle date degli scorsi WWDC, oltre a dimostrazioni più materiali, riguardo al fatto che il prossimo WWDC potrebbe essere proprio il 10 giugno prossimo, data nella quale verrà presentato iOS 7 con tutte le sue novità.

wwdc2013

Ad oggi conosciamo davvero poco riguardo iOS 7. Le ultime indiscrezioni dipingono tuttavia un quadro più che interessante, riguardo alle novità che Apple starebbe implementando. La nuova iterazione del sistema operativo mobile di Cupertino dovrebbe introdurre un’interfaccia software del tutto nuova, più in linea con il design estetico dei dispositivi della società.

I risultati dovrebbero essere garantiti dall’estro di Jonathan Ive, ormai da anni creatore delle magnifiche scocche dei dispositivi Apple di successo.

Come ogni anno, iOS 7 sarà probabilmente presentato al WWDC 2013 nel mese di giugno. Nonostante Apple debba ancora annunciare una data ben precisa, possiamo farci un’idea analizzando un po’ gli eventi degli scorsi anni.

  • 2007: 11 Giugno, Lunedì
  • 2008: 9 Giugno, Lunedì
  • 2009: 8 Giugno, Lunedì
  • 2010: 7 Giugno, Lunedì
  • 2011: 6 Giugno, Lunedì
  • 2012: 11 Giugno, Lunedì

Sembra logico che quindi anche il prossimo WWDC si terrà nelle prime settimane di Giugno, probabilmente anche questo di lunedì, quindi la data più probabile è il 10 giugno. Ma cosa dobbiamo aspettarci dall’evento?

Sembra difficile avere delle idee chiare al momento, ma è logico che verrà presentato il nuovo iOS 7. In base alle ultime indiscrezioni, Apple presenterà una nuova interfaccia più minimalista abbandonando lo skeumorfismo tanto caro a Scott Forstall, decisamente attesa dai fan della società di Cupertino.

Il ritardo discusso nell’articolo non dovrebbe compromettere la data di presentazione dello stesso, quanto il rilascio effettivo di iOS 7 e, quindi, del prossimo iPhone che lo dovrebbe avere già preinstallato all’acquisto.

Per quanto riguarda le feature, iOS 7 dovrebbe introdurre novità su Mappe e Siri, con nuove funzionalità ed un nuovo servizio di streaming musicale in stile Pandora, di cui abbiamo parlato più volte in queste pagine.

Via | AppAdvice

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: