VaVeliero Cover Camera: una custodia per tutti gli appassionati di fotografia | iSpazio Product Review

Product-Review

Nella nuova collezione di cover VaVeliero per iPhone 5 abbiamo scelto il modello Camera, per saggiarne le qualità ed eventualmente consigliarne l’acquisto. Si tratta di una cover qualitativamente ineccepibile ed è possibile scegliere fra tante trame diverse.

01

“La migliore fotocamera è quella che hai sempre con te”: se amate scattare fotografie con il vostro smartphone, sicuramente conoscete questa citazione di Chase Jarvis, con la quale ha addirittura intitolato un libro spiegando il motivo per cui gli smartphone, a fronte di un livello qualitativo sensibilmente inferiore rispetto a soluzioni specifiche, rappresentano la fotocamera migliore per ognuno di noi.

02 03 04

Del resto, ad oggi i nostri smartphone garantiscono una qualità più che decente, soprattutto se in condizioni di luce ottimali ed occupano le prime posizioni sui social network fotografici. Insomma, gli amanti delle fotocamere degli smartphone sono tantissimi, e VaVeliero ha dedicato una cover tutta per loro, per mettere in evidenza in fase di scatto il fatto che siamo dei fotografi “mobile” (passatemi questa licenza!).

05 06

Andiamo nel cuore della recensione e valutiamo le caratteristiche di questa Camera Cover di VaVeliero. La confezione originale si presenta nella veste tradizionale degli accessori venduti dalla società italiana. Scatola trasparente con feritoia per saggiarne l’effetto al tocco. Si tratta di una custodia tradizionale in plastica rigida, dal peso e spessore contenuti.

08 07

Camera Cover non è eccessivamente sottile e offre una protezione nella media al nostro dispositivo verso graffi ed urti accidentali. La trama sul lato posteriore rappresenta, come è possibile vedere nelle fotografie che accompagnano la recensione, una di quelle fotocamere analogiche degli anni passati, in un disegno bidimensionale. La trama è leggermente ruvida, antiscivolo ed antigraffio, abbastanza piacevole da toccare, mentre sui bordi è liscia, così come in tutte le superfici interne.

09 10

Una volta rimossa dalla confezione – che non contiene accessori ulteriori – ci apprestiamo ad installarla nel nostro iPhone 5. Camera Cover si inserisce in maniera impeccabile nel nostro iPhone 5, senza causare scricchiolii o permettere movimenti poco gradevoli all’utilizzo. I bordi sono leggermente arrotondati, in modo da non rischiare di graffiare il nostro dispositivo durante il suo inserimento.

11 12

Sulla parte posteriore abbiamo logicamente la feritoia che dà spazio alla fotocamera vera e propria di iPhone 5, con il suo flash LED. Per quanto riguarda i bordi, questi superano di qualche frazione di millimetro lo spessore di iPhone 5, lasciando la possibilità di poggiare il dispositivo sottosopra senza il rischio di graffiare o danneggiarne il display. Sul lato sinistro risultano scoperti i tasti volume ed il selettore del mute, che risultano sempre agevoli da manovrare.

14 13

Sulla parte inferiore e superiore la cover si interrompe lasciando spazio al jack per le cuffie, per il connettore Lightning, cassa e microfono (sotto), e per il pulsante d’accensione (sopra). Non abbiamo trovato difficoltà ad utilizzare il dispositivo in tutte le sue funzioni con la cover inserita, a differenza di altre soluzioni più particolari provate in precedenza.

VaVeliero Camera Cover si inserisce nella nuova collezione di cover tradizionali della società italiana per iPhone 5. Nel sito ufficiale, in questa pagina, ne sono disponibili svariati modelli con soggetti differenti, che variano da paesaggi per arrivare a bicchieri di birra simulati o a trame mimetiche.

È possibile acquistare la Camera Cover di VaVeliero in questa pagina, al prezzo di 19,99€. La custodia si adatta benissimo sia al modello nero che al modello bianco di iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: