My Measures: misurazioni in tempo reale dal vostro iPhone!

Immagine per iMeasures

iMeasures

Massimo Piazza
3,99 €

My Measures è un’ottima applicazione disponibile in AppStore che vi permetterà di segnare sul vostro iPhone le misure relative alla distanza e altezza degli oggetti che vi circondano, semplicemente conoscendo la vostra altezza.

L’app misura in tempo reale quanto dista e quanto è alto un oggetto semplicemente conoscendo la tua altezza. Basterà infatti seguire i seguenti consigli per ottenere un risultato stupefacente:

  1. Imposta l’altezza dell’obbiettivo con l’apposito slider. Ti suggeriamo di puntare il tuo dispositivo allo stesso livello dei tuoi occhi e sottrarre circa 10 cm alla tua altezza effettiva.
  2. Orienta il mirino nel punto dal quale vuoi misurare la tua distanza e premi “Save distance”. Il punto deve trovarsi sul tuo stesso piano e l’applicazione non può effettuare misure su un piano inclinato.
  3. Dopo aver misurato la distanza, premendo l’apposito bottone, puoi determinare l’altezza, la quale è misurata dal punto da cui hai appena preso la distanza, sino ad un altro punto a tua scelta. Quest’ultimo deve trovarsi su una traiettoria perpendicolare rispetto al piano contenente il punto della distanza.

Per resettare le misurazione premi il pulsante a forma di cestino (oppure trascina il dito verso sinistra). Per utilizzare l’app in ambienti bui puoi accendere/spegnere il flash tramite l’apposito bottone in alto a destra (oppure trascina il dito verso destra). Per una migliore precisione puoi zoommare con le tue dita nella visuale della fotocamera.

My Measures è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: