Personalizziamo la schermata di blocco grazie a… un’app di App Store ed un tweak di Cydia!

App ID errato

Conoscendo le politiche restrittive di Apple, sembra assurda la notizia che stiamo per darvi. Su App Store è presente un’applicazione che permette di configurare un tweak di Cydia, in modo da personalizzare la schermata di blocco sul nostro dispositivo. Logicamente è indispensabile avere un iPhone jailbroken. App ID errato

Trovare un tema di nostro gradimento su Cydia è operazione ardua, dal momento che bisogna districarsi fra milioni di articoli, e vagliarne uno per uno l’effettiva bontà. Il modo migliore di personalizzare il proprio iPhone è proprio realizzare un tema da zero (o quasi) in modo da incontrare sicuramente i nostri gusti personali.

A venirci incontro è proprio un’applicazione su App Store, che  coopera attivamente con un tweak di Cydia da scaricare separatamente. Questa permette di personalizzare la schermata di sblocco del nostro dispositivo. La cosa interessante è che questo piccolo trucchetto è presente da parecchi mesi senza che Apple abbia preso iniziative per annullare la possibilità.

Per creare la nostra schermata di sblocco abbiamo bisogno logicamente di un dispositivo iOS jailbroken, del tema ClockBuilder 5 disponibile sulla repository di ModMyi e dell’applicazione Clock Builder, che si trova su App Store a 0,89€. Per un risultato ancora più d’effetto conviene scaricare anche Lockscreen Clock Hide, o un tweak che abbia lo stesso compito.

Una volta installato il tema ClockBuilder 5 da Cydia, bisogna attivarlo con Winterboard selezionandolo dalle Impostazioni > Winterboard > Select Themes > TypoClockBuilder

Riavviato il dispositivo, apriamo l’applicazione Clock Builder (scaricata da App Store) e premiamo sul tasto List nell’angolo inferiore sinistro, premiamo su [+] in alto a destra e selezioniamo le parti che vogliamo modificare nell’interfaccia.

Da questo momento il tutto sta nella vostra creatività e nei vostri gusti personali. Potete selezionare i caratteri, le dimensioni ed il colore delle varie parti del testo in maniera assolutamente certosina. Ancora più piacevole è la possibilità di scegliere fra centinaia di temi già pronti, se proprio non si ha voglia di perdere tempo con queste cose.

Di certo la cosa più interessante è la possibilità che un’app di App Store possa cooperare attivamente con un tweak di Cydia, elemento che dimostra come i due mondi non debbano essere per forza intesi come due realtà assolutamente agli antipodi.

Clock Builder è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: